OSTELLATO: CENTENARIO PAIOLI – IL COMMENTO DEL VINCITORE DAVIDE GALLETTI

Galletti Davide dell’Alto Panaro è il trionfatore individuale di questo centenario Paioli. Complimenti Davide, hai sfoderato una bella prestazione con due primi, due ottime pescate e il trionfo alla fine in questa manifestazione dal sapore internazionale. Non hanno avuto segreti per le tue lenze le breme del circondariale, ci racconti lo scorrimento delle tue due gare?

“Diciamo che ieri sono capitato penultimo di gara nella zona bassa del campo gara, dove sinceramente c’era una quantità di pesce abbastanza elevata quindi non c’è stato neanche bisogno di alimentare più di tanto perché il pesce rispondeva senza tanti problemi. Alla fine ho chiuso con 17000 e qualcosa, nel complesso comunque anche ieri è stata una buona pescata mentre oggi ho pescato al terzo settore partendo dall’ingresso del campo gara, una pescata un po’ più lenta, comunque dopo un fondo iniziale abbastanza abbondante ho alimentato con della pastura e della terra nell’arco delle tre ore, alla fine ho chiuso con 7 chili e mezzo, nel computo totale delle due giornate questo mi ha permesso di vincere la classifica individuale, e comunque due belle pescate perché il campo gara è stato veramente all’altezza e che questo sia di buon auspicio per il mondiale che è alla fine agosto che si svolgerà a Ostellato”.

Un campo di gara che si presta a diverse strategie, ho visto gente pescare e impostarla sul bigattino, gente che invece l’ha impostata per la solita classica esca da breme che è il fouille e ver de vase. Tu che pesca hai adottato?

“Ieri sono partito a bigatto quando ho visto che comunque la pescata era abbastanza abbondante ho pescato praticamente tutte e tre le ore con il bigatto solo l’ultima mezzora ho dovuto far ricorso al ver de vase, mentre oggi praticamente ho fatto tutte e tre le ore con il ver de vase alimentando con pastura e fouille”.

Una bella prestazione oltre alle breme che presumo tu ne abbia prese anche di taglia sicuramente discreta, hai avuto modo anche di catturare anche altri pesci?

“Ho preso oggi un carasso, ho lasciato un pesce da 800 grammi-1 kg, però la stragrande maggioranza dei pesci che ho catturato erano breme”.

Quindi una bella soddisfazione?

“Di fronte a tanta gente importante e con un podio di così elevata caratura fa sempre piacere”.

Quindi la tua vittoria assume ancora più valore in un contesto del genere e rimarrai sicuramente iscritto in questo bellissimo albo d’oro del centenario Paioli e avere il nome di Galletti Davide sul gradino più alto del podio è sicuramente una grande soddisfazione, complimenti.

“Grazie mille”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *