ANITA: PROSEGUE IL TROFEO TEAM BAZZA
Sabato 13 agosto lungo l’argine del canale Circondariale sud est di Anita si è svolta la seconda prova del Trofeo Bazza 2011.
A sfidarsi in questa splendida giornata estiva sono stati 82 concorrenti iscritti nella sezione tecnica roubaisienne e una decina in quella a mulinello.
Inizio gara alle 8,45 agli ordini del giudice Sig. Umberto Guidetti.
Il canale ha offerto una condizione di totale assenza di corrente che ha permesso alla maggior parte dei concorrenti di pescare molto leggero (0,30 – 0,20).
Purtroppo i soliti picchetti sfavorevoli, che hanno penalizzato coloro che vi sono capitati, hanno costretto un posizionamento del paniere più arretrato a causa dell’argine irregolare e questo ha inciso sulla pescosità.
Speriamo che i lavori partano come da programmi per arrivare finalmente ad sistemazione duratura e regolare del canale ai fini della pesca.
Nelle tre ore di pesca il pesce ha risposto abbastanza bene alle lenze dei pescatori anche se va detto che il Circondariale da queste parti richiede una impostazione completamente diversa da quella che solitamente si adotta ad Ostellato.
In questo tratto di canale, oltre alle breme, dimorano anche diversi carassi e infatti la gara pesca può essere risolta anche nell’ultima mezz’ora di pesca se si ha la bravura e la fortuna di “incocciare” qualche carassio che di solito sono anche di taglia sostenuta.
Alcuni settori si sono vinti oltrepassando i 7 chili di peso, altri, come nel caso del settore vinto da Manzolillo Cono che vedete nella foto, si sono vinti sui 5 chili di peso.
Il mio settore, è stato forse uno dei più poveri in fatto di pescosità, dove per vincere ci sono voluti circa 2,5 kg. e questa volta la fortuna ha voluto baciare il sottoscritto grazie alla cattura di una carpetta di circa 7 etti oltre ad altri tre pesci di buona taglia.
La terza prova è in programma per lunedì 15 agosto ad Ostellato sul Valle lepri.
BUON FERRAGOSTO A TUTTI.
Alessandro Scarponi
TROFEO BAZZA 2011
A.S.D. SAN BARTOLOMEO TEAM BAZZA
ORGANIZZA
TROFEO BAZZA 2011
IN 5 PROVE CON UNA DI SCARTO
sabato 6 agosto 2011 – OSTELLATO VECCHIO
sabato 13 agosto 2011 – -ANITA
lunedì 15 agosto 2011 – OSTELLATO VECCHIO
sabato 20 agosto 2011 – ANITA
domenica 28 agosto 2011 – ANITA
IN TUTTE LE PROVE IL CAMPO GARA VERRA’ SUDDIVISO IN DUE ZONE:
ZONA A – TECNICA ROUBAISIENNE
ZONA B – TECNICA MULINELLO
PREMIAZIONE FINALE
ZONA A – 1° CLASSIFICATO CANNA ROUBAISIENNE BAZZA MT. 13
ZONA B – 1° CLASSIFICATO MULINELLO + NASSA
ALTRI PREMI IN PROPORZIONE AL NR DEI PARTECIPANTI
RADUNO: ANITA ORE 07.00 PRESSO CA’ ANITA
RADUNO: OSTELLATO ORE 07.00 PRESSO BAR MIKI
MANZOLILLO CONO VINCITORE DEL SUO SETTORE CON CIRCA 5,5 KG. DI PESCE
LA LENZA VINCENTE DI MANZOLILLO
PANORAMICA DI ANITA