OSTELLATO: AZIONI IN RIBASSO

Un paragone borsistico forse un po’ forzato che però spiega bene la situazione attuale del canale di Ostellato.

Si é svolta oggi, lunedì 9 marzo, una gara a coppie alle vallette di Ostellato.

Molti agonisti che partecipano al trofeo di eccellenza nord hanno approfittato di questa occasione per testare da vicino le condizioni del canale.

Come avrete intuito dal titolo la pescosità non è stata esaltante e ci sono stati anche diversi cappotti.

Le impostazioni di pesca sono state diverse, chi all’inglese e chi a rubasienne, ma è difficile dire quale sia la soluzione più efficace visto che chi è riuscito a bollare spesso ha portato alla pesa un solo pesce che appare più frutto di una circostanza favorevole piuttosto che di una tattica ben studiata.

Basti pensare che nel mio settore (10 coppie, quindi venti agonisti) ben 4 coppie hanno presentato la nassa vuota e delle sei che hanno catturato pesce solo tre coppie hanno avuto la fortuna di avere entrambi gli agonisti con la nassa “piena”.

Se poi teniamo conto che su 20 pescatori sono uscite solo sei breme (tre delle quali appannaggio della imbattibile coppia Fini/Frigeri) il cielo all’orizzonte non appare per nulla sereno.

La coppia composta da Rudy Frigeri e Andrea Fini ha vinto il mio settore con poco più di un kg di pesce.

Io e il mio socio Redaelli Davide abbiamo conquistato un quarto posto grazie ai due persici sole ed alla bremetta del mio socio e grazie al siluro della foto preso dal sottoscritto.

Anche questo siluro è sicuramente frutto più di un caso che di una ricerca visto che l’ho catturato pasturando a terra e fuillis ed innescando ver de vase.

Niente di buono quindi all’orizzonte, e le previsioni meteo che danno temperature stabili sul freddo non alimentano le speranze che la situazione migliori.

Da Ostellato Covato per Match Fishing
Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *