ECCELLENZA NORD SECONDA PROVA: IN BRIAN L’AGLIANESE FA’ ANCORA MEGLIO DI TUTTE

Sandonà di Piave domenica 6 maggio 2012: 2° prova Trofeo Eccellenza Nord; canale Brian.

Pescare in Brian è sempre molto bello perchè in questo canale la pesca all’inglese trova la sua massima esaltazione.

Ultimamente però non è da scartare anche la tecnica della roubaisienne per insidiare qualche cavedano o cefalo soprattutto in quelle zone del campo gara dove la pescosità risulta molto bassa.

Anche oggi, in occasione della seconda prova, c’è chi ha provato a pescare con l’inglese dentro le canne e chi sullo scalino staccato alcuni metri dalle canne pescando sulla pastura a spaccare.

La gara di oggi viene rivinta, proprio come un anno fa, dalla squadra A dell’Aglianese Maver addirittura con le stesse penalità (9) seguita a ruota dalla formazione B della lenza Emiliana Tubertini con 11 penalità e terzo posto per i ragazzi della Lenza Parmense squadra A con 12 penalità le stesse conquistate da Lenza Emiliana A e Pol. Oltrarno A.

Con 14 segue il Team Ravanelli Trabucco sq. B mentre la A chiude con 16 penalità la gara del Brian

A differenza dell’anno scorso dove in Veneto brillava un caldo sole quasi estivo il meteo di oggi è stato meno accogliente con pioggia a farla da padrona per buona parte della gara.

Alla fine ne è venuta fuori comunque una bella gara con pescosità diversa da zona a zona e da picchetto a picchetto e qualcuno pur di scapottare ha perfino insidiato gli orologi nel sottosponda con i corti cannini da tre metri che durante le prove avevano ben risposto al fouillis e ai vermetti come innesco.

Picchetti determinanti dunque come i pesci la cui taglia maggiore in alcuni casi ha migliorato la classifica a discapito di chi invece ha catturato un numero maggiore di pesci ma più piccoli.

Questo campionato, lo vogliamo ricordare, porta diritto al campionato italiano di società  è la formula attuale lascerà il posto dal 2013 al campionato nazionale Super Eccellenza da dove si andrà direttamente al mondiale per clubs.

Allora per il momento applaudiamo i ragazzi della Lenza Aglianese Maver, della Lenza Emiliana B Tubertini e della Lenza Parmense Maver A per il successo conquistato utile fieno in cascina per mantenere posizioni strategiche nella classifica progressiva del campionato.

Comunque la capoclassifica anche dopo la seconda prova rimane sempre la Lenza Emilina Tubertini squadra A con 18 penalità inseguita a breve distanza dalla squadra A della Polisportiva Oltrarno Colmic con 23 penalità mentre l’Amo santarcangiolese conserva un ottimo terzo posto con 27 penalità davanti di un solo punto al team ravanelli B con 28 pen. e la Lenza parmense B con 30,5 penalità.

A. Scarponi

(si ringrazia la FIPSAS nella persona di Antonio Fusconi per l’invio delle classifiche)

 classifica giornata 2 prova eccellenza nord

settori 2 prova eccellenza nord

eccellenza nord dopo 2 prove

statistiche 2 prova eccellenza nord

Trofeo Eccellenza Nord 2012 EXEL

A breve potrete visualizzare la cronaca della gara a firma di Luca Caslini e a seguire, nello spazio LA PAROLA AI PROTAGONISTI,  anche alcuni commenti.

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

I VINCITORI DELLA PROVA DEL BRIAN CON 9 PENALITA’: LENZA AGLIANESE MAVER

LENZA EMILIANA TUBERTINI SQ B 2° CLASS.

LENZA PARMENSE MAVER 3° SQ CLASS.

LUCA CASLINI DI MATCH FISHING 4° DI SETTORE (ALBIATESI MAVER)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *