1° Prova Campionato Provinciale Box pesca al colpo Macerata

Il lago “Le Grazie” di Tolentino (MC)  ha ospitato la prima prova del campionatao Box per la provincia di Macerata in una spendida mattina primaverile.

I dieci box erano suddivisi in due settori disposti sull’argine del lago, al suo debutto stagionale.

C’era molta curiosità per capire come avrebbe risposto al primo evento annuale questo campo gara,di difficile interpretazione . Essendo obbligatoria solo la pesca con canne fisse e roubesienne , c’erano molte opzioni di pesca : da quella delle alborelle con i classici cannini , la pesca sotto sponda o a tutta roubesienne dei gardon , fino alla pericolosissima ricerca dei meravigliosi cavedani “delle Grazie “ .

I cavedani di questo lago sono di dimensioni esagerate e non essendo disponibili per tutti  si rischia molto a invitarli con parecchi bachi,compromettendo l’appetito di altri pesci .

Le alborelle di buona pezzatura hanno risposto bene alla pesca degli specialisti di questa tecnica che in alcuni picchetti fanno registrare pesi superiori ai 3 kg .

Dei famosi “ musetti “ del lago  non abbiamo invece avuto buoni riscontri , mentre i cavedani non hanno risposto in maniera omogenea a chiunque li cercasse .

Di rilevante la cattura dell’agonista del Fishing Club Morrovalle  Fabrizio Della Mora, che, non primo a queste perfomance , prende un Amur del peso superiore ai 10 kg .

Fabrizio , è notissimo per provare sempre queste situazioni di pesca estrema . Questa volta grazie alla gara a box si è potuto avvalere della collaborazione dei suoi compagni che con molta difficoltà sono riusciti a portare in porto questa cattura inedita e meravigliosa .

Purtroppo anche un compagno della mia società, Michele Biondini, poteva provare la stessa emozione di Fabrizio, ma il grande pinnuto ha deciso di abboccare troppo tardi , protraendo le operazioni di recupero fuori dal tempo consentito .

Vincono la prova nei 2 settori : la squadra A della ASDP Golden Fish Tubertini – Costarelli , Ruffini , Luchetti e Cardinali  e la squadra A del Fishing Club Morrovalle Maver – Della Mora , Bianchini , Battellini e Cicconofri .

Dal Lago le Grazie di Tolentino un saluto da LUIGI BELLI .

Classifica squadre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *