FERRARA: REVOCATO IL DIVIETO DI PESCA NEI CANALI

Vi informo che in data odierna il Comune di Migliarino ha revocato l’ordinanza di Divieto di pesca temporaneo, ritengo che lo stiano facendo anche i Comuni di Tresigallo ed Ostellato.

Ferrara 7 giugno 2012

Giuliano BOLDINI FIPSAS FERRARA

MIGLIARINO 27 maggio 2012.

Dopo Migliaro anche il Comune di Migliarino ha emesso un’ordinanza che vieta la pesca e il consumo del pescato lungo l’asse fluviale del Po di Volano e canale Navigabile.

Lungo l’asse fluviale del canale Burana-Po di Volano si è verificato un fenomeno di morìa di molti pesci che, in attesa delle definitive determinazioni tecniche delle competenti autorità sanitarie, pare da ricondurre al sisma anche da un punto di vista causale (è già esclusa l’azione di agenti patogeni o inquinanti).

La prefettura sta provvedendo ad individuare le possibili soluzioni per le opportune operazioni di recupero e smaltimento.

Nell’ordinanza firmata dal sindaco Sabina Mucchi viene ordinato in via precauzionale lungo Po di Volano e Navigabile in territorio di Migliarino l’ assoluto divieto di pesca e consumo del pescato.

Gli uffici veterinario e di igiene pubblica tengono costantemente informato il primo cittadino sull’evolversi della situazione.

Le ingenti morie di pesce si sarebbero verificate subito dopo il terremoto nelle zone della Bassa Modenese, in particolare nel canale Diversivo e di qui fino al Po di Volano.

articolo tratto da LA NUOVA FERRARA

COMUNE DI MIGLIARINO

Divieto di pesca e di consumo del pescato

Lungo l’asse fluviale del canale Burana / Po di Volano si è verificato un fenomeno di moria di una gran quantità di pesci che, in attesa delle definitive determinazioni tecniche delle competenti autorità sanitarie, sembra da ricondurre al sisma anche da un punto di vista causale ( è già esclusa l’azione di agenti patogeni o inquinanti).

Con ordinanza n. 27 del 31/05/2012, in via precauzionale, lungo il Po di Volano e lungo il Canale Navigabile in Territorio di Migliarino è fatto assoluto divieto di pesca e di consumo del pescato.

Migliarino Ordinanza 27_2012

COMUNE DI MASSA FISCAGLIA

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, A SEGUITO DEL VERIFICARSI DI UN FENOMENO DI MORIA DEI PESCI LUNGO L’ASSE FLUVIALE DEL CANALE PO DI VOLANO, IL SINDACO HA DISPOSTO IL DIVIETO DI PESCA E DI CONSUMO DI PESCATO LUNGO IL CANALE DEL PO DI VOLANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *