POGGIBONSI: DIVERTIAMOCI PESCANDO AL LAGO LA STROLLA

E’ ormai diventato un appuntamento fisso la bella iniziativa che Mauro Rettori del Centro Pesca di Poggibonsi ( SI ) organizza ogni anno presso il vicino lago La Strolla nel mese di giugno, appena le scuole chiudono e iniziano le vacanze estive.

Una gara di pesca riservata esclusivamente ai giovani pescatori chiamata “Divertiamoci Pescando”.

Mauro provvede a mettere a disposizione l’attrezzatura necessaria affinché tutti quanti possano pescare: una canna fissa, una lenza e qualche esca sono più che sufficienti per trascorrere una bella e sana giornata tutti insieme e all’aria aperta.

Per conto loro, i giovani pescatori, accompagnati numerosi dalle loro famiglie, ci hanno messo tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi all’insegna della pesca. “Divertiamoci Pescando” : non credo che si sarebbe potuto scegliere un nome migliore per un’iniziativa del genere.

Inoltre, come ogni anno, voglio ricordare che il ricavato delle quote d’iscrizione è stato interamente devoluto in beneficenza all’ Associazione Sorriso d’Africa per l’adozione di un bambino a distanza.

Alla fine premi e ricordi per tutti e l’appuntamento per il prossimo anno.

I miei complimenti all’amico Mauro e a tutta la sua famiglia che, come sempre, si sono adoperati per questa bellissima iniziativa.

Da Poggibonsi per Match Fishing,

Massimo Tani

I MOMENTI SALIENTI DELLA FESTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *