SECONDA PROVA CIB 2012: A PESCHIERA VANNO IN ONDA AGONISMO E SOLIDARIETA’

QUI SOTTO ALLEGHIAMO LA CONTABILE DEL BONIFICO EFFETTUATO A FAVORE DEI TERREMOTATI DELL’EMILIA ROMAGNA.

COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI I PARTECIPANTI DEL CIB.

Sabato 23 giugno 2012 si è svolta la seconda prova del cambionato italiano bancari CIB.

La gara doveva svolgersi sul cavo Lama, ma purtroppo i tragici eventi collegati al sisma che ha colpito la zona hanno costretto gli organizzatori a spostare la prova nel fiume Mincio a Peschiera del Garda.

Al raduno gli organizzatori hanno fatto una proposta a tutti i concorrenti.

Chi voleva poteva non ritirare il proprio premio e devolverlo ai terremotati dell’Emilia.

Beh, che dire, NESSUNO ha ritirato i propri premi e così la totalità delle vincite è stata raccolta per essere poi devoluta in beneficenza.

Una cifra totale di 1.110 euro che sicuramente potrà aggiungersi alle altre iniziative pro terremotati ed aiutare la povera gente colpita da questa immane tragedia.

Fin qui poco da aggiungere se non i complimenti a tutti i vincitori e non.

Passiamo ora alla cronaca della gara.

Il mincio si è presentato bellissimo come sempre, con l’acqua che però correva molto forte ed ha costretto gli agonisti a montare galleggianti abbastanza pesanti, dai 4 fino ad 8 grammi sulla rubasienne o sulla bolognese.

Si è vista anche qualche vela da 20/25 grammi, che però ad occhio e croce non ha regalato grandi soddisfazione a chi l’ha utilizzata.

Pasturazione come sempre a base di sfarinati ricchi di crisalide e formaggio e bigattini incollati con parecchia ghiaia per far sì che arrivassero sul fondo nonostante la forte corrente.

A complicare ulteriormente la vita dei circa 80 agonisti in gara ci si è messo anche il vento che a tratti ha reso difficile l’azione di pesca.

Un brutto temporale fortunatamente è rimasto su nella zona del lago senza complicare ulteriormente la gara.

A causa di tutte queste difficoltà non tutti gli agonisti sono riusciti a portare alla pesa dei pesci, e qualcuno è riuscito a scappottare con i persici sole (enormi) presenti nel sottoriva.

Vince questa prova la squadra A dell’Unicredit con 10 penalità, seguita da BPM squadra A con 14 e cariparma con 14,5.

La classifica progressiva vede la Popolare Emilia in testa con 26 penalità seguita da Antonveneta con 31,5 e eutsche Bank con 33,5.

A livello individuale l’assoluto di giornata è appannaggio di Zampolli Alessandro della BPM che grazie alla cattura di numerose scardolette riesce a portare alla pesa ben 6,275 kg, complimenti!

In classifica progressiva individuale comanda Luca Caslini della Carim con due primi, secondo Zampolli Alessandro BPM con un primo ed un secondo e terzo Tirelli Gianni di Cariparma con un primo ed un terzo.

Prossimo appuntamento a settembre in Fiuma, lì la classifica potrebbe cominciare a prendere forma, per ora i giochi sono ancora tutti aperti.

Da Peschiera del Garda per Match Fishing
Luca Caslini

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *