SERIE B5: IL REGIONALE LAZIO SUL LIRI E SUL TEVERE

Quarta ed ultima prova di qualificazione ai tornei finali per il Regionale B5 che ha determinato i primi responsi di stagione, con i due gironi che si sono cimentati rispettivamente sul fiume Liri e a Ponzano Romano sul fiume Tevere. Ancora una prova con pochi pesci a Ponzano, con una cattura di taglia a sconvolgere le classifiche di settore mentre al Liri le cose sono andate meglio, zona di Ceprano a parte dove, tranne il settore a monte, si continua a fare la gara per il piazzamento a 1 o 2 pesci.

La prova di giornata del girone A, andato di scena sul Tevere, ha visto imporsi la Stella Marina, ottimi specialisti del campo di gara, che con un perentorio 8 hanno regolato i GGianty, Garisti Golden River e Blu Marlin D tutte a 14 penalità. L’ottima prova dei GGianty ha permesso ai ragazzi di Ardenti di bruciare sul filo di lana un bel gruppetto di pretendenti con Valle del Salto Lenza Jolly,  Blu Marlin B che restano fuori insieme alla Lenza Nepesina che aveva iniziato alla grande per poi spegnersi strada facendo.

Il girone lo vince con merito Grotte di Castro, la compagine capitanata da Morgantini ha saputo tenere testa ad un Albatros, staccato di una sola lunghezza, sempre molto regolare nel suo cammino. Completano il quintetto delle qualificate ai Play-Off due formazioni esperte che certamente sapranno dire la loro nelle due prove di finale, i Garisti Golden River di Ceccarelli e Pinchera e il Cavedano Genzano trascinato da Ceccacci e dalla campionessa del mondo Tagliaferri.

La classifica individuale viene vinta con un fantastico 4, frutto di tre primi e un secondo, da Fanelli dell’Albatros. Dietro l’agonista viterbese la coppia Ceccacci-Pandolfi, bruciati al foto finish dopo che, prima dell’ultima prova, erano a percorso netto con tre primi.

Il girone B che si è cimentato sul Liri ha visto trionfare la Valle del Salto che con 10 penalità precede il Team Blu Marlin C che ne realizza 11 e la Fisher Maniac che chiude il podio con 13. Con questa prova maiuscola la Valle del Salto conquista la terza posizione e la qualificazione ai Play-Off.

La classifica finale del girone vede prevalere, come preventivabile dopo la prova di Ponzano, la squadra della Lenza Jolly B sempre in testa dall’inizio e che resiste all’assalto del Team Blu Marlin C, che finisce dietro di due lunghezze. Chiudono il quintetto che accede al mini torneo per la promozione, i Piranha Anagni e i Garisti Golden River del mio amico Sankowski, mentre restano fuori i sorprendenti Grizzly e la squadra A del Team Blu Marlin che steccano entrambe l’ultima prova.

Nella classifica individuale il mio ex compagno di società Matteocci con le due ultime brillanti prove prevale di un soffio su Graziani e Urbano.

Allego il link dal quale potete vedere le classifiche di settore e di giornata e quelle finali della prima fase.

scarica le classifiche

http://www.fipsaslazio.it/fipsaslazio/acque_interne2.htm

DA ROMA ANDREA ROMANELLI

UN PO DI FOTO DAL REGIONALE LAZIO

BALDUCCI

BALDUINI

CEPRANO

CEPRANO

D’ANGELO

DI CARA

FORNARI

GERARDI

GRAZIANI

LORENZI

MALIGNO

NOBILI

PASQUARELLA

POLINARI

ROMANELLI

ROSSI

SANKOWSKY

SATTA

TETTI

URBANO A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *