C.I.B. 2012: IN FIUMA LA TERZA PROVA

Sabato 15 settembre si è svolta in fiuma Mandria Nuova (dal n 360 al n 440) la terza prova del Campionato Italiano Bancari 2012.

Il canale reggiano quest’anno non sta sbagliando un colpo ed anche questa volta si è mostrato in splendida forma garantendo ai circa 80 agonisti tante catture e tanto divertimento.

Numerosi carassi di un etto di peso circa sono finiti nelle nasse degli agonisti ma non sono mancati esemplari più grossi, fino a mezzo chilo. Sono mancate invece le carpe, infatti a vista d’occhio non se ne sono viste.

L’acqua si è presentata completamente ferma ed ha consentito ai circa 80 partecipanti di pescare con lenze da 0,50 fino ad un grammo ed ha permesso a chi non ha trovato fortuna sulla rubasienne di cercarla pescando all’inglese nei pressi della sponda opposta.

Vince questa terza prova la BPM Colmic con 14 penalità. Stesso punteggio ma seconda posizione in classifica per il Banco Popolare, mentre al terzo e quarto posto entrambe con 15 penalità si piazzano la Pop Emilia e Cariparma.

La classifica progressiva vede Pop Emilia al primo posto con 41 penalità seguita da BPM Colmic con 48 e Antonveneta con 48,5.

A livello individuale l’assoluto di giornata è stato fatto da Ferrari Enzo della Pop Emilia con 6,8 kg. La classifica progressiva vede un testa e testa tra Caslini Luca della Carim e Zampolli Alessandro della BPM entrambi con due primi e un secondo. Seguono Maritan Aldo e Tirelli Gianni con 7 penalità.

Prossimo appuntamento ad Ostellato il 27 ottobre per la quarta ed ultima prova che assegnerà le maglie azzurre di campioni d’Italia.

Da Boretto per Match Fishing
Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *