LE INTERVISTE DI NATASCIA BARONI: IL PROTAGONISTA DEL REGIONALE MARCHE,MARCO MONTEVERDE

Complimenti Marco, cosi’ giovane e gia’ campione regionale con la FISHER TEAM MACERATA- COLMIC, 1° CLASS.INDIVIDUALE e 3° A SQUADRE…
Grazie Natascia, sono felice, ha 27 anni mi sono tolto questa splendida soddisfazione.

Hai vinto con 7 penalita’ (2-1-1-3-4) seguito da Gaglielmi Francesco-DELFINI anche lui con 7 e da Volpini Andrea-GOLDENFISH con 8?
Si,è stato un ottimo campionato, vinto con pochissimi punti, combattutto fino all’ultima gara. Complimenti anche a Francesco che mi ha dato “filo da torcere” fino alla fine.

Ma la tua gara perfetta qual’e’ stata?
Sicuramente Ponte Nina, dove ho vinto il settore con 3.3 kg. di carassi e gardons.Una tattica perfetta ,studiata con tutta la squadra, pescando la prima ora con canne fisse a gardons, poi le ultime due all’inglese con 22 grammi, a mezz’acqua, prendendo tre bei carassi da 700 gr. l’uno.

Quella invece dove credi di aver sbagliato qualcosa, se c’è’?
Alle Grazie,entrambe le prove, la prima sicuramente mi ha condizionato il meteo, sbagliando le grammature, la seconda non sono riuscito a prendere un cavedano di taglia, importante per la vittoria.

Vuoi raccontarci la tua ultima gara al lago LE GRAZIE?
Ero costretto a far bene per vincere il campionato regionale.Ho puntato tutto sulla roubasienne a 13 mt., facendo la solita pesca di quest’anno: delle carpette.Poi l’ultima ora, sono usciti i cavedani ed anche io ho provato a prenderli, ma purtroppo, ne ho preso solo uno di piccola taglia.

Anche a squadra siete andati bene 3° classificati:tu, Rossi, Girotti, Monteverde R. e Merlini, preceduti dai vincitori del torneo NUOVA CHIARAVALLESI e dalla GOLDENFISH seconda classificata ?
Siamo partiti con un’ottima prova a Fiastra, 8 penalita’, poi 17 a Ponte Nina e siamo andati al comando della classifica. Da li’, partiti per la salvezza, abbiamo cambiato obiettivo.Peccato per Fossombrone, dove pur vincendo io,con un pizzico di fortuna, i miei compagni hanno fatto male.Ed infine le ultime due gare alle Grazie, abbiamo fatto in entrambe 19 punti, con un po’ di sfortuna. Faccio i complimenti ai miei ex compagni di squadra della GoldenFish ed agli amici di Chiaravalle.

Quando hai capito che potevi vincere la classifica individuale?
Ho iniziato a crederci dopo la gara di Fossombrone, dopo la terza prova avevo solo quattro penalita’, ho pensato che potevo farcela. Ma all’ultima gara, Francesco, mi ha raggiunto a pari punti, poi nell’ultima prova faccio quarto e lui quinto e vinco io, in vantaggio per i due primi.

Qual’è la pesca che ti si addice di piu’?
Sicuramente quella con la roubasienne, negli ultimi anni è la pesca piu utilizzata, a me piace tantissimo. Spero di migliorare in quella all’inglese.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Ringrazio tutta la Fisher Team ed i miei compagni di squadra, in particolare il mio grande amico Gianluca Rossi, soprannominato “COATCH”, che mi ha sempre aiutato in tutte le gare e nelle strategie.

Complimenti Marco ed un grosso in bocca al lupo per le future gare.
grazie e crepi il lupo!

dalle Marche per match fishing, Natascia Baroni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *