2° MEMORIAL LOREDANA PAIOLI PESCHIERA 18/11/2012

Il Mincio di questi ultimi due anni non si smentisce mai e agli appuntamenti importanti si veste di festa e sa dare spettacolo.

Una giornata, come quella di ieri a mio avviso la potrei tranquillamente definire:  STUPENDA!

Il 2° Memorial Paioli quest’anno si è svolto sulle rive del Mincio a Peschiera del Garda organizzato in maniera magistrale e perfetta da parte delle società: P.Sport Verona Maver e F.lli Campana Maver

ha dato a tutti i partecipanti di questa 2a edizione la possibilità di pescare nelle acque cristalline di questo fiume. La prima edizione si era tenuta nel 2011 ad Ostellato in occasione della festa dei 100 anni di attività della Paioli con una due giorni di gare, dove Galletti Davide realizzando il maggior peso assoluto si era aggiudicato il Prestigioso Trofeo. Visto il riscontro avuto è nata qui, da parte dei figli, la volontà di far si che il nome della Madre non si fermasse ad un solo appuntamento, seppur importante come quello di festeggiare i 100 anni, ma far si che da li e per gli anni avvenire questo potesse diventare un appuntamento fisso per gli agonisti sul finire della stagione e dove ci sarebbe stato un passaggio di testimone tra chi lo aveva vinto l’anno precedente e quello dell’anno in corso. Così che, come detto, Davide Galletti ieri ha passato il trofeo a Fierravanti Davide vincitore del 2012. A Galletti sono andati i 1000 euro messi in palio per la vittoria del 2011, lo stesso premio andrà al vincitore di quest’anno durante la premiazione nel 2013.

Raduno ore 7 di domenica presso l’ormai classico ritrovo dell’Aurora sulla sponda del Mincio, nel piazzale del raduno sono esposte le nuove attrezzature Maver 2013, Roubaisienne, Bolognesi, Fisse Inglesi e l’ampia gamma di Feeder, oltre alla gamma foderi Platinum e Diamond le nuove borse Water resistance con le nuove colorazioni. Rulli e galleggianti infine completano le novità portate per l’occasione. La scarsa pescosità che da alcuni giorni c’era sul fiume, probabilmente dovuta all’eccessiva velocità della corrente ha messo in difficoltà  tutti quelli che avevano provato il giorno precedente, solo qualche sporadico cavedano qua e là, era finito nei guadini dei più fortunati. I commenti del mattino erano: speriamo di vedere una mangiata! Ogn’uno dei partecipanti compreso il sottoscritto aveva le idee poco chiare, sicuramente molto sarebbe dipeso dalla tratto dove si sarebbe capitati. Come tecnica la canna bolognese sulla corta distanza 13/20 metri era la pescata più gettonata dalla maggior parte degli intervistati. Naturalmente la roubaisienne per chi non si sentiva a suo agio con la Bolognese, ma sempre con la speranza di vedere qualche abboccata.

Alle 10 inizio gara, e subito come per incanto si vedono le prime canne bolognesi piegate, incredibile ma vero, i cavedani si sono dati appuntamento per il banchetto domenicale, ovunque guardavi a destra o sinistra c’erano canne bolognesi piegate o elastici colorati che usciva dalle punte delle roubaisienne, in somma quasi tutti incannati. Se penso al giorno prima dove ero riuscito a catturare due pesci nell’arco della giornata e mi ritenevo un fortunato, oggi dopo mezzora di gara avevo già due bellissimi cavedani in nassa e altri tre li avevo persi. Un continuo di canne piegate e pesci che finivano nei guadini. Le tantissime persone che erano venute a vedere pescare sicuramente si saranno divertite vedendoci pescare divertiti. Chiaro che non tutti i posti hanno dato pesci a “nastro” ma comunque tutti chi più chi meno hanno visto affondare il loro gallegginate.

Alle 13 la sirena chiama il fine gara e subito le pesature. Il mio settore lo vince un grande amico non che grande conoscitore di questo campo gara: Lancellotti. Una pescata impostata a centro fiume gli permette di portare alla pesa una nassa stracolma di cavedani scardole ed un barbo bellissimo per un peso di oltre 12 kg. Alla faccia dello  “speriamo di bollare”. I rumors di chi ha assistito la gara parlano di un peso che supera i 13 kg. Le classifiche confermeranno che Fierravanti del Fishing Mella di Brescia fa l’assoluto nell’ individuale e si aggiudica il 2° Memorial Loredana Paioli con oltre 13 kg. La classifica a squadre vede i padroni di casa della Pesca Sport Verona Maver A con 6 penalità (1-1-1-3) aggiudicarsi il trofeo davanti alla B con 9, terza La Pancarrello Hydra di Mantova.

 

Alberto Neri

Peschiera del Garda 18 Novembre 2012

 

P.S: A breve sarà comunicato luogo e data del 3° Memorial Loredana Paioli

 

 

La Paioli Sport S.P.A a nome della famiglia Pirazzini ringrazia: La P.S.Verona, la F.lli Campana per l’organizzazione e tutte le squadre che ci hanno onorato con la loro presenza a questo: 2° Memorial Loredana Paioli e a tutti rinnoviamo l’invito per l’appuntamento del 2013. Grazie, Grazie a tutti voi!

Paolo, Luca e Massimo Pirazzini

SCARICA LA CLASSIFICA:

2^Memorial Loredana Paioli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *