CANALBIANCO ADRIA: IL 32° TROFEO LEZZIERO ALL’OLTRARNO COLMIC

La giornata di domenica è stata sicuramente caratterizzata da una temperatura molto primaverile e con pochissimo vento nonostante ci trovavamo lungo le rive del Canalbianco situato vicino al mare.

Qui si è svolto il tradizionale “Trofeo Lezziero” organizzato dalla società La Torre di Lendinara per il 32esimo anno.

Quest’anno però la manifestazione si è svolta proprio una settimana prima del Campionato Italiano per Società, perciò molti dei partecipanti a quest’ultimo si sono iscritti al trofeo rodigino per provare il campo di gara.

Bisogna dire, dunque, che gli organizzatori sono stati molto orgogliosi di aver ospitato alla loro gara dei grandi campioni.

Hanno partecipato 17 squadre e 18 individuali. La gara prevedeva l’utilizzo  di fouilles e ver de vase.

Il campo di gara è stato diviso in quattro zone, le stesse del Campionato Italiano per Società, in più però è stata aggiunta una quinta zona per coloro che non intendevano usare fouilles e ver de vase.

La gara è incominciata alle 10 con un’importante pasturazione pesante fatta a mano da tutti i concorrenti.

Ma purtroppo per alcuni il galleggiante ha fatto fatica ad affondare.

Infatti, i pesi registrati a fine gara sono stati relativamente bassi, rispetto agli standard del Canalbianco, soprattutto in prima zona.

In quinta zona la musica è stata diversa, i pesi sono stati buoni e i pesci di taglia notevole, nonostante l’assenza delle esche consentite nelle altre zone.

In questa zona, il primo assoluto se lo aggiudica Beretta Pietro della C.C. Portoviro con un peso di 10590.

Nelle altre quattro zone al primo posto assoluto troviamo l’ex campione del mondo individuale e a squadre Andrea Fini con 13820, giusto per non smentire la sua fama.

Andrea fa parte anche della squadra che ha conquistato il primo posto al trofeo con 12 punti, formata, oltre a lui, da un altro ex campione del mondo, Jacopo Falsini, dal CT della nazionale maggiore, Rudi Frigeri e da Angiolo Laurentini, componenti della squadra A dell’Oltrarno Colmic.

Al secondo posto si è piazzata la squadra della Blu River Terni composta da Luneia Leonardo, Agostinelli Andrea, Ippoliti Gianmarco e Sdrubolini Luca, con 13 punti.

La squadra A della Lenza Emiliana Tubertini invece si piazza al terzo posto della classifica con 13 punti, formata da Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi, Massimo Corazza e Andrea Polesi.

Il prossimo appuntamento in Canalbianco sarà il prossimo week-end con il Campionato Italiano per società.

Quindi tanti complimenti a tutti, la società La Torre Lendinara ringrazia tutti i partecipanti e vi aspetta numerosi il prossimo anno per il 33esimo “Trefeo Lezziero”.

 

Trofeo Lezziero 14-04 classifica a squadra

 Trofeo Lezziero 14-04 classifica individuale 5^Zona

 Trofeo Lezziero 14-04 Settori

 

Da Adria per M.F. Anna Sgobbo 

 UN PO’ DI FOTO DELLA GARA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *