SAN MARINO HA LA NAZIONALE E IL SUO CAMPIONE

E’ stato un anno difficile quello vissuto dall’agonismo della pesca al colpo della Federazione della Repubblica di San Marino a causa dei noti problemi climatici che hanno peraltro condizionato anche l’agonismo italiano.

“abbiamo affrontato una stagione sfortunata  – afferma il Presidente Graziano Muraccini – con la prima gara a Medelana martoriata dal freddo e dalla pioggia tanto che per pescare occorrevano vele pesantissime per pescare nel sotto riva e infatti il 50% dei concorrenti non riuscirono a bollare.

Poi siamo stati costretti ad annullare la seconda prova del cavo Lama per mancanza d’acqua nel canale a causa dell’allerta meteo e si arriva infine alle due prove di Covato delle quali l’ultima disputata domenica scorsa 19 maggio.

Al termine di questo campionato individuale sammarinese disputato sulla lunghezza di sole tre prove si laurea campione 2013 di prima serie il giovane Alberto Tasini della società Serravalle Maver.

Tasini è un giovane di soli 23 anni, una promessa dell’agonismo della piccola Repubblica del Titano tant’è che ha già nel suo curriculum risultati prestigiosi  dei quali l’ultimo conquistato l’anno scorso in Slovenia con la medaglia di bronzo dell’under 23.

Tasini batte per un solo punto di differenza l’esperto Ercole Bologna della società Amo Santarcangiolese Colmic mentre il terzo posto è di un altro protagonista che risponde al nome di Oscar Grandoni della Cannisti Dogana Colmic.

In seconda serie invece vince Marco Scarponi della Cannisti Dogana Colmic battendo due pedine del Serravalle Maver di nome Muraccini Emanuel e Drudi Denis.

Al termine di questo campionato sammarinese individuale viene ufficializzata anche la nazionale seniores che prenderà parte al prossimo mondiale in Polonia.

La nazionale sarà formata da:

Tasini Alberto, Bologna Ercole, Grandoni Oscar, Selva Massimo, Filippo Scarponi e riserva Mularoni Marino il quale però giunge solo ottavo in classifica preceduto da

Fusini Giancarlo e Valeriani Romano ma questi due per mancanza della cittadinanza di San Marino non possono prendere parte della nazionale biancazzurra.

Campionato sammarinese individuale

ALBERTO TASINI

BOLOGNA ERCOLE

OSCAR GRANDONI

SELVA MASSIMO

FILIPPO SCARPONI

MARCO SCARPONI VINCE LA SECONDA SERIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *