PIEMONTE: SARA’ PICCOLA, MA E’ GIA’ REALTA’…

Nel sud Piemonte le colline dominano le scene e i vigneti fanno da padrone per dar vita alla  spumeggiante frizzante  bevanda dalla bollicina che noi tutti amiamo e grazie a lei le nostre zone sopravvivono alla crisi odierna.

Così incominciò il mio articolo scritto per i lettori di match fishing nell’ agosto 2012 il titolo era  “SPAGETTATA A MEZZANOTTE “ gara notturna, con una spaghettata a mezzanotte e una colazione alle 6,30 con brioches, focaccine, pizzette calde con caffè e caffè latte,per poi ricominciare a pescare sino alle 10,30 e così è stato.

Con il caldo di questi giorni le pescate notturne si fanno volentieri perché si evitano le ondate di caldo, ma vista la durata della gara i nostri panchetti dovrebbero avere lo schienale e il poggiatesta così per la notte e dopo la spaghettata, quando la sonnolenza ci sopraggiunge,questi optional aiuterebbero il procedere nelle ore notturne. (Dovrò informarmi dall’amico Beppe Pezzolla se alcune ditte sono in grado di fornirli!) Alcuni, al calar della notte,hanno optato per l’uso della bolognese, affiancando al panchetto una sedia a sdraio più accomodante per la gara serale.

Chi pescava a ledgering aveva la poltroncina alquanto comoda e posizionava lo starlite  al cimino della canna e il gioco è fatto….. Ci farò un pensierino per la prossima edizione, visto che è ammesso l’uso del ledgering.

E’ stata una bella gara, è mancata solo un po’ di pescosità del sotto riva, cosa che lo scorso anno nelle ore notturne ha portato a ottime pesate. Ma del resto non ci si può lamentare, peccato per i due giovani che con le posizioni centrali meno pescose, agganciano un amour di grandi dimensioni.  Il pesce ha avuto la meglio.

Altra coppia in posizione centrale, a non fare parte della zona premi,era composta dal “consolidato” agonista Adriano con il giovane Vittorio. Manca poco invece, per la coppia Riccio e Stevano, con la loro pesca a ledgering.

Bene Clerico e Capra, due ottimi organizzatori della serata che si piazzano al quarto posto.  Non riescono a fare il bis la coppia Barolo e Ferraris ,vincitori della scorsa edizione.

Per la coppia Penna Alex e Garetto, i carassi fatti al mattino ,li portano alla seconda posizione ma l’abbinamento al tavolo li vede al primo posto!Due buone forchette e animatori della serata.

La coppia vincente è Cattelan e Penna PierM. Un bravo al mio socio che ha saputo sfruttare l’angolo,io non ho fatto altro che seguirlo a ruota cercando di pescare più sotto sponda con una minor resa,ma senza danneggiare la sua pesca.

A fine gara premiazione e un aperitivo a tutti tra sbadigli e commenti ma nessuno di noi pensava di andare a casa a dormire.

Ci amareggiava interrompere quella bella giornata con un così bel gruppo di persone un grazie a Giancarlo e al suoi …..Mi prenoto per la prossima edizione.

Pier Marco Penna.

 

004 (FILEminimizer)

005 (FILEminimizer)

008 (FILEminimizer)

013 (FILEminimizer)

014 (FILEminimizer)

016 (FILEminimizer)

018 (FILEminimizer)

019 (FILEminimizer)

020 (FILEminimizer)

04082013928 (FILEminimizer)

04082013930 (FILEminimizer)

04082013931 (FILEminimizer)

04082013933 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *