CLUB CANNISTI LAGO PESCA IN TUBERTINI, UN ANNATA AGONISTICA DA CAMPIONI!

Ebbene si, il 2013 è stato sicuramente un anno proficuo di soddisfazioni per la società C.C.L. Pesca In Tubertini, con sede a Vignola in provincia di Modena nell’omonimo e conosciutissimo negozio PESCA IN di Zanerini Maurizio, conosciuto da molte persone nell’ambiente dell’agonismo come “il Gatto”, della moglie Roberta e del nuovo acquisto Cristian Cavani, nonché campione del mondo a spinning con esche artificiali ai mondiali del 2011 con la nazionale italiana.

La società ha partecipato con tre squadre al Trofeo di Serie B Emilia Romagna, due squadre schierate nel Girone A e una squadra nel girone B.

Entrambi i gironi di questo campionato sono rinomati per essere sicuramente tra i più difficili e agguerriti trofei regionali di tutta Italia, in quanto concentrano le provincie con la maggior presenza di agonisti, in particolare Modena, Reggio, Parma e Piacenza.
Il campionato si è svolto in cinque prove con la possibilità di scartare metà del punteggio più alto ottenuto nell’arco delle cinque gare.

Nel girone A, vige un incontrastato dominio della formazione “A” della Società, formata da Verucchi Massimo, Fiumi Fabio, Castagnini Loris e Rabacchi Roberto, che rimangono in testa alla classifica dall’inizio alla fine del campionato, sfoggiando prestazioni magistrali e vincendo il campionato con 61.5 penalità, acquisendo inoltre il diritto di partecipare al trofeo A3 e alla Coppa Italia 2014.

Squadra-A-gir-A
Squadra A gir A

La squadra “B” costituita dalla seguente formazione, Verucchi Adriano, Plessi Marco, Garelli Fabio e Venturelli Loris, rimane per tutto il campionato nelle prime dieci posizioni della classifica, terminando il trofeo in un ottima quarta piazza e aggiudicandosi la promozione al trofeo A3.

Squadra-B-gir-A
Squadra B gir A

A livello individuale spicca il dominio da parte della C.C.L Pesca in che piazza ben tre agonisti nelle prime quattro posizioni in classifica, con Massimo Verucchi in quarta posizione, Fabio Garelli sul gradino più basso del podio e con il campione regionale Fabio Fiumi che con 9 penalità in cinque prove vince il campionato.

Nel girone B del campionato la formazione della società formata da Camatti Bernardo, Federico Rubini, Siligardi Erminio, Corbelli William (Zanerini Maurizio e Ferrari Marco in qualità di riserve), svolge un buon campionato ritrovandosi in seconda posizione prima dello svolgimento dell’ultima prova.

Squadra-A-gir-B
Squadra A gir B

Proprio l’ultima prova in Fiuma, è stata la peggiore di tutto il campionato, provocando uno scivolone in classifica che fa terminare la formazione della C.C.L. in sesta posizione, garantendo però alla squadra la promozione nel trofeo A3.

A livello individuale troviamo in sesta posizione Federico Rubini, e in ventunesima posizione Camatti Bernardo, due giovani agonisti che nonostante l’età hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con agonisti di maggiore esperienza.

Annata da incorniciare quindi per la società modenese che porta ben tre squadre nel Trofeo di serie A3, vanto di poche società nell’agonismo Emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *