Provinciale Macerata Pesca al colpo 1° serie

Domenica 20 Ottobre,  nel canale circondariale di Ostellato,  si è concluso il campionato di Pesca al Colpo 1° serie. Si gareggiava in un tratto di canale di cinquecento metri (dal km 8 al km 8,5) e la gara ha incoronato per il secondo anno consecutivo Campione Provinciale Massimo Fontana.
Fontana Massimo Campione Provinciale 2013
La terza e ultima prova di questo campionato fa tappa qui ad Ostellato già da diversi anni,  ma quest’anno questa ricorrenza è stata anticipata di venti giorni. Questo anticipo,  insieme alle condizioni attuali del canale,  hanno reso la gara più tecnica e avvincente rispetto al passato.

La totalità dei concorrenti ha pescato a roubaisienne, poiché non aveva necessità di cercare il pesce altrove. La discreta taglia dei pesci (in media sui 200 gr.) ha regalato bottini buoni agli agonisti. Su tutti l’ottima prova di Gianni Bazzucchi della ASD Delfini MAVER Cerreto D’Esi, che porta alla pesa un totale di kg 11,020, pescando prevalentemente con lenze pesanti dai tre ai quattro gr.
Gianni Bazzucchi 1° di giornata
Per quanto riguarda la classifica, questa prova era molto attesa dai duellanti per il primo posto Fontana Massimo della ASDP Golden Fish Tubertini e Roberto Battellini della Fishing Club Morrovalle Maver, giunti qui rispettivamente con tre e due punti per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale. La sorte ha fatto sì che sono stati estratti spalla a spalla nel settore tecnico. Ha avuto la meglio Massimo, che su questo campo gara ha molta più esperienza e passato agonistico. Roberto merita comunque un grande plauso per la grande continuità di risultati che ottiene ormai da diversi anni.
Provinciale 1^ serie 2013

Settore A  –  Settore B  –  Settore C  –  CLASSIFICA FINALE – I^ serie   –  Statistiche gara

Un ringraziamento particolare al giudice di gara Laerte Tombesi, uomo tutto fare e autore anche del servizio fotografico.

———————————————————————————————-

per Match Fishing Italia
Luigi Belli
BELLI 2

———————————————————————————————-

tutti i concorrenti in fila….

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *