TOMMY PICKERING: TE LA DO IO L’IRLANDA

Il famoso campione di pesca inglese Tommy Pickering, allenatore e agonista della nazionale del Regno Unito, ha partecipato recentemente ad un Festival di pesca in Irlanda per testare i pesci in previsione del prossimo mondiale.

Il festival Mahon è una manifestazione della durata di cinque giorni e l’asso inglese della Preston al quarto e penultimo giorno ha stabilito il nuovo record catturando 58 breme, e sei ibridi.

Tommy durante le gare precedenti non aveva avuto in sorte dei buoni picchetti e infatti il suo destino per rimettersi in gioco era possibile solo realizzando un peso importante e così è stato in gara 4.

Tommy è capitato nel picchetto migliore nel settore Sligo Road in Enniskillen, da dove era in grado di lanciare a sotto il ponte della città.

Fino a quel momento l’inglese, che troveremo come avversario dell’Italia nel prossimo mondiale in Irlanda, in un colpo solo è passato dalla 64a posizione della classifica (su 85 concorrenti) avanti a tutti gli altri per 37 kg in un colpo solo, andando a vincere il Festival con oltre 130 kg di pescato.

Tommy in realtà ha deciso di ignorare la pesca tradizionale dei gardon che aveva preparato poichè al primo lancio ha visto subito l’abboccata della breme su una delle due linee di pesca che aveva preparato.

Al secondo lancio ha catturato un ibrido di quasi 2 kg è non ha mai cambiato la sua impostazione di pesca.

Ad un certo punto la folla che lo guardava si è resa conto che i tempi delle sue catture avevano 30 secondi tra una cattura e l’altra.

Tommy pescava a trenta metri di distanza e lanciava un alimentatore di plastica da 40gr con in bobina del mulinello un trecciato da 0,12 millimetri, e su un amo del 12 innescava vermi e bigattini.

Tommy per pasturare il picchetto metteva nell’alimentatore dei caster e del mais e alla fine è riuscito a vincere la manifestazione aggiudicandosi 2000 sterline pari a circa 2600 euro.

Per Tommy questo dell’Irlanda non è il suo miglior record di catture poiché nel 1995 in Danimarca riuscì a catturare in una manifestazione di pesca il peso massimo di 145 kg. .

 

tommy record

fonte TOTAL FISHING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *