Maver Surf Casting Day Sicilia 2015 – VI° Trofeo Internazionale Surf Competition

Sei mesi di lavoro… sono il tempo necessario per organizzare un evento come questo, tutto è pronto per accogliere i 400 iscritti, ma a pochi giorni dalla data prefissata (21 febbraio) arriva un allerta meteo della protezione civile e il direttivo del surf competition decide di spostare di una settimana la data della manifestazione.

Ovviamente la sofferta decisione ha creato non pochi problemi, ma visto l’entità della perturbazione che si è abbattuta sul campo gara, non poteva essere fatta scelta migliore. I ragazzi dell’organizzazione si sono subito messi all’opera per spostare le prenotazioni alberghiere, i viaggi degli atleti che venivano dalle regioni più lontane, la distribuzione delle esche, i negozi interessati e altre 1.000 cose da riprogrammare quando bisogna gestire un numero di persone così elevato!!!

Fortunatamente la data di riserva (28 febbraio) si rivela perfetta, mare calmo e tantissime catture, come in tutte le passate edizioni.
Nonostante lo spostamento della data iniziale si registrano più di 300 atleti provenienti da 61 società di 7 regioni e c’è anche una rappresentativa di atleti Francesi (Jean Carles Pellicer, Simon Trollet, Isola Jean Francois e Isola Jean Charles) che hanno fatto i salti mortali per spostare il viaggio pur di esserci!!!

Le fantastiche spiagge di San Marco, Marina di Cottone e Fondachello in provincia di Catania hanno regalato più di 5.000 prede agli atleti partecipanti, con punte di quasi 100 prede per gli atleti più veloci e preparati.

La prima manche viene vinta dalla coppia Angelini Tommaso & Fumarola Carmelo – box misto martinafranca & circolo mare – Taranto – con 69 prede per 6.330 punti
La seconda manche viene vinta dalla coppia Chiriatti Andrea & Stella Michele – team terra d’otranto – Lecce – con 57 prede per 1.875 punti

Tutta la manifestazione è andata in diretta live streaming sul sito Www.asdsurfcompetition.org con un enorme successo di visualizzazioni e commenti positivi su questa prima assoluta nel settore del surfcasting.

Per l’occasione sono state presentate le nuovissime canne maver DARKSIDE ed è stato anche possibile effettuare le prove di lancio in spiaggia con la potentissima DARKSIDE M3 che ha strabiliato tutti per le doti balistiche con qualsiasi tipo di lancio!!!

Un grandissimo applauso va ai ragazzi del surf competition che stabiliscono un nuovo rekord per il numero di partecipanti ad una gara “rimandata alla data di riserva”, infatti chi fa agonismo da molti anni sa benissimo che in queste circostanze si rischia addirittura di dover annullare completamente la manifestazione per scarsità di iscritti, invece la grandissima stima che hanno questi fantastici ragazzi, gli ha permesso di riconfermare per la sesta volta consecutiva, un rekord di presenze mai visto prima!!!

Infine complimenti a tutto il podio e a tutti i partecipanti per la grandissima passione che hanno dimostrato!!!

Podio a coppie

Oro – Leva Santo & Vattiato Alfio – nautilus calatabiano – Catania – 2 penalita’ – 65 prede – 6.450 punti
Argento – Caizzone Francesco & Sfameni Rocco – il cormorano milazzo – Messina – 2 penalita’ – 59 prede – 5.485 punti
Bronzo – Chiriatti Andrea & Stella Michele – team terra d’otranto – Lecce – 2 penalita’ – 91 prede – 3.555 punti

Podio per societa’

Oro – il cormorano milazzo – Messina – 12 penalita’ – 8.995 punti
Argento – i cavalieri del mare – Catania – 13 penalita’ – 8.625 punti
Bronzo – salento 2 mari – Lecce – 13 penalita’ – 4.810 punti

Nei prossimi giorni troverete tutte le foto e i video della manifestazione sul sito www.asdsurfcompetition.org

MAVER SURFCASTING DAY 2015

PODIO PER SOCIETA'

PODIO A COPPIE + ORGANIZZATORI

aaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *