TRABUCCO FEEDER: ESPERIENZA E SUCCESSI AL VOSTRO SERVIZIO

Poche settimane fa presso l’impianto sportivo di pesca “Laghi Ninfa” a Reggio Emilia, le maggiori aziende del settore hanno esposto alcune novità in fatto di pesca con il feeder. Tra queste era presente la ditta Trabucco e il suo testimonial Maurizio Biolcati, per far testare agli appassionati intervenuti le novità in fatto, appunto, di feeder fishing.

trab

Noi di match fishing abbiamo passato in rassegna tutti gli stand e abbiamo deciso di proporvi alcuni alcuni tra i tanti articoli esposti.
Ovviamente tutto ciò che abbiamo visto lo abbiamo anche provato e il giudizio è stato davvero buono.

Le ditte italiane, almeno quelle più importanti, hanno raggiunto ormai uno standard elevato di qualità in materia di articoli da pesca anche quando questi sono prodotti all’estero.

La genialità italiana, il design, i particolari ben curati e la qualità dei materiali fanno si che il prodotto italiano, anche nel campo della pesca sportiva, in assoluto si collochi tra i migliori al mondo.

E noi siamo dei privilegiati ad avere la possibilità di poter usufruire di queste creazioni da pesca grazie alle quali possiamo trarne le massime soddisfazioni nell’esercizio dell’azione da pesca.

Questi alcuni prodotti Trabucco che vi segnaliamo:

SELEKTOR XS COMMERCIAL

Selektor XS Commercial – è una canna completamente nuova, che si caratterizza per la pesca in carpodromo e in laghetto.

L’azione è progressiva e quando si prende in mano la sensazione è di una canna veloce e pronta.

Alessandro Scarponi di Match Fishing ha provato la nuova canna e l’ha trovata con una buona riserva di potenza sul manico, un attrezzo elegante e fine nel fusto ma reattivo con i pesci di grossa mole come le carpe.

La Selektor XS Commercial è una canna adatta anche per le competizioni a pesce bianco grazie alla notevole sensibilità.

300M – LENGTH 3.00 / 10’ – CASTING POWER 75g – SECTIONS 2+3

330M – LENGTH 3.30 / 11’ – CASTING POWER 75g – SECTIONS 2+3

 

IMG_1234

Alessandro Scarponi mentre prova le caratteristiche della nuova Selektor XS
DSC_2649

La Commercial è destinata ad avere un grande successo
IMG_1224

azione parabolica
IMG_1218

particolare degli innesti
IMG_1238

PRECISION XT SW FEEDER

Dotate di un corpo molto potente, che può incamerare una grande forza per proiettare a distanza zavorre impegnative, queste canne sono in grado di risolvere mille situazioni nel feeder fishing di classe medio-pesante.

I grandi cage feeder volano dove li aspettano i barbi, le carpe o i siluri, mentre in mare orate e saraghi mettono alla prova la resistenza della struttura in carbonio SHMR.

Le sezioni sono connesse tramite innesti overcap, strutturati secondo la tecnologia Power Joint, in grado di dissipare lungo il grezzo le sollecitazioni, dando luogo a curve impeccabili.

Secondo la tendenza che vuole le canne potenti a somiglianza di quelle da carp fishing, le Precision sfoggiano un calcio “nudo”, dove il fusto è privo di materiale d’impugnatura, fatta eccezione per la grip inferiore in EVA e per il breve tratto a valle del porta mulinello, rivestito in morbida gomma.

Carte in regola anche dal punto di vista dei componenti, con anelli e porta mulinello indistruttibili.

Porta mulinello a vite in acciaio e gomma. Calcio “nudo” con grip inferiore in EVA. Prevede due vettini intercambiabili: uno in fibra (Medium) e uno in carbonio (Heavy).
Lunghezza 3,60 – 3,90
Ingombro 125 – 135
Sezioni 3 + 2 – 3 + 2
Azione MH – H
C.W. 90 – 110
Anelli SIC – SIC
IMG_1237

MULINELLI TRABUCCO

IMG_1197

INVICTUS

libera la forza della tecnologia

Speciali leghe metalliche e carbonio ad alto modulo: solo il pomello della manovella è prodotto in un materiale tradizionale. Ma i materiali non possono nulla se non interviene la tecnologia a gestirli, e in questo caso ne è stato fatto ampio uso.

la felinese 047

Bastano due giri di manovella, con un grosso pesce all’altro capo del filo, per avvertire la speciale forza che mai avremmo sospettato si celasse dentro quella piuma di nome Invictus.

L’Invictus è solo l’ultimo dei progetti di assoluta eccellenza realizzato dal Team Trabucco e può vantare tutta una serie di innovazioni molto interessanti.

033-98-400_vspool

Realizzato con una struttura ibrida di alluminio e grafite per massimizzare i benefici di entrambi i materiali: il corpo è realizzato in alluminio e quindi molto rigido, a beneficio del migliore funzionamento di tutti gli ingranaggi, mentre il rotore è in carbonio, molto più leggero che se fosse costruito in alluminio.

033-98-400-2

Il rotore, in particolare, è completato da un archetto cavo a doppio spessore, davvero robusto e indeformabile. Le bobine in dotazione sono 2, entrambe lavorate al tornio da un monoblocco di alluminio.

Una è stata pensata per il monofilo e ha una capacità maggiore, mentre l’altra è specifica per il trecciato, avendo una capacità minore e una banda di gomma posta al centro della gola per prevenire qualsiasi slittamento.

033-98-250_part

I bordi di entrambe le bobine sono inclinati, dando vita al V-Spool Design, che consente al filo di fuoriuscire molto più facilmente, incrementando le distanze di lancio.

La frizione dispone di dischi in carbonio e acciaio ed è sigillata per evitare che sporcizia o salsedine possano penetrarvi. Anche la manovella è stata realizzata al tornio da un monoblocco di alluminio.

033-98-400-1

I cuscinetti sono 9+1, del tipo in acciaio inox a doppia schermatura.

Con un rapporto di 5.2:1, Invictus è un ottimo mulinello non solo per la pesca con la bolognese o l’inglese, specie nelle taglie 2500 e 4000, ma è anche un superbo mulinello da spinning e feeder, sempre nella taglia 4000 e nella più grande 5000. La meccanica perfetta è concepita per resistere a decine di migliaia di lanci!

Modello 2500 – 4000 – 5000
Peso 275 – 310 – 330
Gear Ratio 5.2:1 (76 cm) – 5.2:1 (84 cm) – 5.2:1 (88 cm)
Capacità Ø 0.26 mm – 200 m – Ø 0.28 mm – 260 m – Ø 0.31 mm – 250 m
Max Drag 7.3 kg – 10 kg – 10 kg
Bob.Extra  1 – 1 – 1
B.B. 9+1 – 9+1 – 9+1

 

033-98-400-4 033-98-400-bobina shallow 033-98-400-corpo 033-98-400-part 033-98-400-rullino Cuscinetti

Corpo metallico ultra-rigido, Coperchio laterale in alluminio, Rotore in carbonio, Archetto tubolare in alluminio, Rullino guidafilo Anti-twist, rivestito in Titanio, Frizione con dischi multipli in carbonio, e acciaio, sigillata contro l’ingresso, di acqua e polvere, Bobina principale in alluminio, servita da due cuscinetti a sfere, Bobina supplementare match in alluminio (con banda in gomma), Alberino in acciaio inox, Cuscinetti in acciaio inox a doppia schermatura, Manovella ricavata per tornitura da un monoblocco di alluminio

POLTRONA TRABUCCO GNT CHAIR

solo 5.5 kg!

IMG_1203

IMG_1216

Ampia, confortevole, robusta ed estremamente compatta nel trasporto: è l’innovativa sedia da pesca in alluminio di Trabucco. OggiAggiungi un appuntamento per oggi questo tipo di prodotti viene riconosciuto con il nome di “sedia da feeder”, ma perché le altre categorie di pescatori dovrebbero privarsene?

IMG_1200

Dopo tutto, la pesca è un piacere, e come tale deve tendere al massimo anche sotto l’aspetto del comfort. In auto occupa uno spazio ridottissimo: con lo schienale reclinato e le gambe fissate alle apposite clip, la sedia trova spazio in qualsiasi utilitaria.

IMG_1204

IMG_1205

IMG_1206

IMG_1207

Gli spostamenti alla ricerca di un luogo di pesca sono agevolati dalla tracolla imbottita e dalla maniglia rivestita in EVA. Il cuscino, imbottito in gel, nasconde un ampio vano porta oggetti di 43×30 cm, profondo 5 cm. Le gambe di 58 cm, di diametro 25 mm e dotate di piedi anti-fango, consentono di accomodare la sedia su qualsiasi terreno e accettano tutti gli accessori della linee Genius e XPS Clamp-On per costruire una postazione di pesca super attrezzata e personalizzata.
IMG_1250

IMG_1251

POWER SILK

Multifibre in Dyna-Tex intrecciato in modo molto serrato per ottenere un profilo maggiormente circolare. La superficie esterna è stata trattata per apportare una setosità molto piacevole al tatto e apprezzabile soprattutto in pesca, quando questa treccia uscirà dal mulinello e non avrà significativo attrito tra gli anelli. I carichi riportati sull’etichetta si riferiscono al carico al nodo semplice, quindi nodi più tecnici e curati non possono che incrementare il carico. La bobina è contenuta in una scatola di materiale plastico che ne preserva a lungo le caratteristiche.

carichi di rottura indicati per feeder

LUNGHEZZA: 100 MT

Ø 0,08 mm / 3,60 kg / 8,00 lbs

Ø 0,10 mm / 4,50 kg / 10,00 lbs

Ø 0,13 mm / 5,40 kg / 12,00 lbs

IMG_1231

 

CARPA GIALLA

Pastura di grana media e dall’alto potere legante, ottima per insidiare carpe, carassi e tutti i ciprinidi in generale,sia in acqua ferma che corrente. Opportunamente bagnata può anche essere utilizzata come pasterello da innesco. Il colore giallo intenso con aggiunta di canapa la rende particolarmente indicata alla stagione calda con pesce in attività.

Questo è il link sulla pagina del nostro sito dove sono presenti altre pasture della serie XP 3000

http://www.trabucco.it/catalogo/p/4/pasture_xp_3000.htm

IMG_1241

PASTURATORI DA FEEDER
IMG_1246

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *