CAMPIONATO ITALIANO MASTER: NELLA CANICOLA DELLA SCOLMATORE UNA GRANDE BATTAGLIA

Che questi master fossero davvero tosti lo sapevamo, certo è che vederli darsi battaglia senza esclusione di colpi nella incredibile canicola dello Scolmatore di questi giorni crea sempre una certa ammirazione.

Questi signori che hanno fatto (e faranno ancora) la storia della pesca sono dei veri e propri appassionati, ne hanno viste e passate di tutti i colori in ogni campo gara e non saranno certo temperature oltre i 40 gradi a fermarli.

Così eccoli presenti lungo le sponde del canale livornese a decidere come impostare la gara. E’ sembrato che le decisioni fossero quasi a senso unico alla ricerca dei clarius, ben presenti e con esemplari di tutto rispetto, con carpe e carassi e qualche rara breme a fare da contorno.

La maggior parte degli agonisti ha impostato la gara a 11 metri (lunghezza massima consentita) alimentando con pastura e bigattini in colla alla ricerca dei baffoni.

Al termine delle tre ore il toscano Torri sfrutta al meglio il fattore casa realizzando l’assoluto di giornata. Molte le pesate oltre i 4/5 kg, da considerare però la taglia dei pesci, si è trattato quindi spesso di poche catture di taglia importante.

Clima torrido dal punto di vista atmosferico ma clima sereno dal punto di vista associativo… questi master sono davvero un grande esempio di tenacia e sportività.

2 prova Master

classifica dopo 2 prova Master

 

a cura di Luca Caslini
CASLINI 1

copertina (FILEminimizer)

IMG_8695 (FILEminimizer)

IMG_8696 (FILEminimizer)

IMG_8697 (FILEminimizer)

IMG_8698 (FILEminimizer)

IMG_8699 (FILEminimizer)

IMG_8700 (FILEminimizer)

IMG_8709 (FILEminimizer)

IMG_8710 (FILEminimizer)

IMG_8716 (FILEminimizer)

IMG_8718 (FILEminimizer)

IMG_8721 (FILEminimizer)

IMG_8722 (FILEminimizer)

IMG_8725 (FILEminimizer)

IMG_8726 (FILEminimizer)

IMG_8728 (FILEminimizer)

IMG_8731 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *