SELETTIVE PROVINCIALI ASCOLI – FERMO: Sporting Club 100 Torri “vincente e piazzato”!

Ancora Massimo Rita al vertice delle classifiche provinciali di Ascoli-Fermo.

Dopo la brillante vittoria della classifica individuale del Campionato Promozionale 2015 anche le Selettive Provinciali, qualificanti per i Campionati Italiani 2016, sono appannaggio del bravissimo “Massi”.

Tre primi di settore su tre prove sono il “MASSIMO possibile” (è il caso di dirlo…) in un Campionato stra-dominato dall’uomo di punta dello Sporting Club 100 Torri Colmic di Ascoli Piceno.

Alle sue spalle, secondo classificato, il compagno di tante pescate Enrico Nicolai, anch’egli 100 Torri, che ha “tirato la volata” all’amico di sempre; ottimo terzo Antonello Rocchi (Dil.Fermo 86) che ha provato a contrastare, senza successo (almeno per quest’anno…), il duo di testa.

L’ultima prova, svoltasi nel bacino di Fiastra, è stata caratterizzata da una pescosità piuttosto scarsa; le avverse condizioni meteo non hanno certo favorito il “movimento” dei pesci.

IMG-20151011-WA0004

I cavedani del bacino marchigiano sono furbi avversari ed è sempre difficile realizzare buoni pesi. La trasparenza delle acque del lago rende la pescata alquanto tecnica e solo una corretta interpretazione di gara consente di emergere nei segmenti.

Monofili sottili ed ami microscopici sono i punti di partenza per aver ragione dei cephalus, qui presenti in gran numero con esemplari di taglia di tutto rispetto.

A far da contorno al più astuto dei ciprinidi è il solo persico reale (almeno in questa parte della stagione…). La pesca di questi ultimi è legata più al caso che ad una corretta impostazione di competizione.

Difficile, in questa giornata grigia battere gli esterni di gara e quindi i settori se li aggiudicano loro: Mauro Boldrini della New Team Trabucco, con 1600 punti, fa suo il settore A, mentre il B è appannaggio del Campione Provinciale e Promozionale Massimo Rita con kg 1,800 di cavedani e qualche persico sempre gradito.

Le gare si sono svolte con la massima correttezza e sportività, condizioni apprezzate che caratterizzano l’agonismo nell’ ascolano/fermano, dove si respira sempre “aria” di amicizia e rispetto.

Da Ascoli Piceno per Match Fishing

JURY IANNI

IANNI JURI

IMG_20151019_074538

Ciaffardoni P.

Ferracuti E.

IMG-20151011-WA0007

IMG-20151011-WA0009

Massimo Rita (1)

MassimoRita (1)

Monti G.

Rita M.

Rita M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *