Michelangelo Tedeschi, dell’APSD Pietrelcina Hydra, vince il Campionato Provinciale Benevento.

Al termine di un campionato combattutissimo ed appassionante, con sole 3 penalità, al netto dello scarto, Michelangelo Tedeschi vince il campionato Provinciale 2015 a pari merito con il secondo classificato Riccardi Giovanni dell’ASD Team Sensas 2012, ma con uno scarto peggiore (un quarto, anziché un secondo).

miche

Al terzo posto, con 5,5 pen. nette, frutto di un primo e due secondi (scarto 4) si classifica un altro bravo agonista dell’APSD Pietrelcina Hydra, Massimiliano Corbo.

Complimenti, pertanto, a tutti e tre per lo splendido campionato disputato.

Campionato avvincente e molto combattuto con tre prove disputate sul lago di San Giorgio La Molara ed una sulle sponde del fiume Volturno, a Capua e caratterizzate dall’incertezza fino all’ultima gara, non solo per la valenza degli agonisti in lizza, ma anche per la possibilità dello scarto intero, come previsto dal regolamento.

Purtroppo, le ultime due prove non hanno regalato molte catture, ma la pesca è stata sicuramente più tecnica e difficile, in alcuni momenti assolutamente di ricerca dei sospettosissimi carassi che a San Giorgio pare abbiano imparato a leggere e scrivere.

Unica nota dolente, la solita assenza di molti agonisti nelle ultime prove che avrebbe potuto falsare la classifica finale. Ci aveva provato, la Federazione, ad arginare il fenomeno, con alcuni cambiamenti al regolamento, da ultimo lo scarto intero, ma il risultato è stato raggiunto solo in parte.

Francamente, vedere settori composti da sole 4 persone non è gratificante, nemmeno per coloro che ne hanno tratto vantaggio, perché vincere è bello quando non ci sono alibi o recriminazioni da parte di nessuno.

Vedremo, il prossimo anno, se si riuscirà ad arginare il fenomeno, magari eliminando, preventivamente, gli assenti dai sorteggi.
Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone

IMG-20151028-WA0001
INTERVISTA AL CAMPIONE PROVINCIALE BENEVENTO

MICHELANGELO TEDESCHI DELL’APSD PIETRELCINA HYDRA

Tedeschi

Ciao Michelangelo, allora un altro primo oggi che ti vale la vittoria nel campionato provinciale 2015.

Sì Michele, oggi ho fatto il mio terzo primo di fila e sono molto soddisfatto, oltre che contento della vittoria finale. Purtroppo le ultime due gare sul lago di San Giorgio sono state fortemente condizionate dalla forte pioggia che si è abbattuta negli ultimi giorni su tutto il territorio Beneventano.
L’acqua decisamente sporca ha bloccato molto l’attività dei pesci, anche se in alcune zone sembravano essere più attivi. Pochi pesci e anche molto difficili da prendere.

Comunque hai vinto entrambe le gare.

Sì, infatti, sono riuscito comunque a fare due primi in queste condizioni, che sommati al secondo della prima gara e al primo del Volturno, mi hanno portato alla vittoria finale con 5 penalità sulle 4 prove.

E’ stato un campionato piuttosto combattuto

Certo ed infatti ci tengo a sottolineare l’ottimo risultato di Giovanni Riccardi che é arrivato secondo con sole 7 penalità, frutto di 3 primi a San Giorgio e un 4 sul Volturno. Entrambi avremmo meritato di vincere anche perchè, nelle ultime due gare, sia io che lui abbiamo fatto due primi, avvicinandoci con l’assoluto.

Come ti è sembrato questo campionato?

È stato un bel campionato tra amici anche se, a mio modesto avviso, ci sono delle cose che si possono migliorare dal punto di vista organizzativo. Speriamo che il prossimo anno si riesca ad apportare qualche miglioria a questa bella manifestazione che ci consente di pescare e divertirci allo stesso tempo.

Effettivamente il problema delle assenze rischia di falsare notevolmente il campionato. Bene speriamo di trovare una formula migliore per l’anno prossimo. Ancora complimenti, Michelangelo.

Grazie Michele.

IMG-20151028-WA0009

IMG-20151028-WA0008

IMG-20151028-WA0007

IMG-20151028-WA0006

IMG-20151028-WA0005

IMG-20151028-WA0004

IMG-20151028-WA0003

IMG-20151028-WA0002

 

 

IMG-20151028-WA0011

IMG-20151028-WA0010

IMG-20151028-WA0000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *