Valle Lepri Ostellato: Provinciale Box Bologna – Buona la prima per la Crevalcorese

E’ partito da Ostellato il percorso del Campionato Provinciale a Box della sezione di Bologna, con 28 squadre al nastro di partenza.

L’organizzazione della prova era affidata alla Cannisti Castel Maggiore Maver, che ha svolto il proprio compito nel miglior modo possibile, con la collaborazione del Giudice di gara Edoardo Piggioli.

Tutto bene quindi per quanto riguarda le fasi organizzative, un po’ meno per quanto riguarda la pescosità del campo di gara: il Circondariale Valle Lepri di Ostellato.

Il canale ferrarese continua a destare molte perplessità, la pescosità è molto bassa, per la cronaca oggi in gara vi sono stati concorrenti che non hanno “bollato”, questo è molto preoccupante per il proseguo della stagione agonistica, perché sono diversi gli appuntamenti, anche importanti, che si svolgeranno in questo canale.

Per altro, oggi, vi erano tutte le caratteristiche ideali per vedere in attività il pesce: acqua ferma, assenza di vento, una temperatura più che buona, eppure poche sono state le catture effettuate dai concorrenti e quasi esclusivamente con la canna inglese il più vicino possibile alla sponda opposta e si è trattato di breme, anche di buona taglia, qualche bel carassio e niente più.

La pesca con la roubaisienne è stata praticamente nulla. In compenso si è visto una specie di ritorno al passato, con la cattura di persici soli, pochi anche di quelli, nel sottoriva con cannine corte e anche qualche bella alborella, ma tutto nell’ordine di pochi etti di pescato.

In questa specie di deserto alieutico a prevalere al termine delle tre ore di gara è stata la squadra C della ASD Team Crevalcore Tubertini formata da Giampiero Pandolfi, Vanni Ranuzzi, Enrico Petroncini e Danilo Siviera che ha preceduto la squadra A della ASD G.P.O. Imolese Tubertini con Riccardo Loro, Stefano Degli Esposti, Enrico Landi, Andrea Bucci.

Al terzo posto di giornata la Squadra A della ASD Cannisti Sasso Marconi Maver con Marino Carata, Simone Rimondini, Omer Tamburini, Marco Passerini.

Gli altri settori sono stati vinti dalla squadra B della ASD Team Crevalcore Tubertini, dalla squadra B della Cannisti Castel Maggiore Maver e dalla B della ASD Camaldoli Maver .

Umberto Tarterini

CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER

CANNISTI SASSO MARCONI

GPO TUBERTINI seconda

team crevalcore Tubertini Vincitori della gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *