1 MAGGIO 2016 – LAGO CASTELPASSERINO RIVOLI (TO): I° MEMORIAL LUIGI PAROLA

Come tradizione, anche quest’anno la S.P.S Barriera di Milano di Torino ha organizzato una gara di pesca al colpo a coppie in lago, in ricordo di una delle figure più emblematiche della pesca della nostra città, ovvero Luigi Parola in arte “Gianni”.

Storicamente, questa manifestazione è stata fortemente da lui voluta sin dall’anno 2004 in memoria di coloro che hanno rappresentato un’epoca in ambito della pesca: Merlo Livio, Ciuti Silvano e Bighin Franco; purtroppo il destino ha voluto che nel febbraio di quest’anno venisse a mancare proprio il nostro Presidente, amato da tutti per il suo impegno organizzativo, per la sua simpatia e sensibilità .

Luigi Parola viene anche ricordato come giudice di gara Fipsas a livello Regionale e Provinciale.

Luigi Parola
Questa manifestazione che si svolge ormai da sedici anni presso il LAGO CASTELPASSERINO di Rivoli, ha sempre privilegiato l’aspetto amichevole più di quello agonistico, basi sulle quali il nostro Luigi si appoggiava per radunare la maggior parte dei pescatori dell’hinterland torinese, come una vera e propria grande festa per tutti i pescatori ed anche quest’anno come per le precedenti edizioni, il richiamo è stato forte e sentito, nonostante il maltempo l’abbia fatta da padrone, 35 coppie (70 partecipanti), autentici temerari, hanno reso onore a Luigi e agli amici precedentemente scomparsi.
Le splendide premiazioni finali per tutti hanno fatto da cornice galante a questa bellissima manifestazione, ed il caratteristico bicchiere di vino e pane e salame hanno riscaldato il cuore e l’animo di tutti.

L’aspetto tecnico della gara, risultata molto combattuta ha visto salire sul gradino più alto del podio come primi assoluti la coppia DEITOS/FALSETTI (S.P.S.D. i Diavoli Torino) seguita dalla 2da coppia classificata SANTOLIN/RAFFAELE (A.D.P.S.Eridania 91), la terza piazza invece è andata alla coppia GROSSO/FIORENTINO (S.P.S. Barriera di Milano/A.D.P.S.Eridania 91).

Deitos – Falsetti
deitos falsetti

Santolin – Raffaele

1

Grosso – Fiorentino
2

Galleria Fotografica

002_MEMORIAL

003_MEMORIAL

006_MEMORIAL

007_MEMORIAL

008_MEMORIAL

009_MEMORIAL

010_MEMORIAL

012_MEMORIAL

013_MEMORIAL

014_MEMORIAL

016_MEMORIAL

017_MEMORIAL

018_MEMORIAL

019_MEMORIAL

020_MEMORIAL

021_MEMORIAL

022_MEMORIAL

023_MEMORIAL

024_MEMORIAL

025_MEMORIAL

026_MEMORIAL

027_MEMORIAL

028_MEMORIAL

029_MEMORIAL

030_MEMORIAL

031_MEMORIAL

032_MEMORIAL

LUIGI PAROLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *