AGONISMO PERUGIA: PRIMA SERIE PESCA AL COLPO 2^ PROVA SUL CHIASCIO A PETRIGNANO
Un pò per passione, un pò per curiosità, domenica 5 giugno sono andato a vedere la 2^ prova del provinciale 1^ serie Perugia che si è svolta sul fiume Chiascio in località Petrignano.
La mia curiosità era generata dal fatto che in questo campionato partecipano diversi dei migliori interpreti della pesca al cavedano in passata ma soprattutto dal fatto che sabato 18 giugno su questo piccolo e meraviglioso campo gara si svolgerà la “2° edizione Petrignano Pesca Sport “.
Il fiume che ben conosco, a causa di un periodo metereologicamente molto instabile non ha mostrato il suo migliore aspetto, comunque non ha deluso le aspettative rivelandosi molto tecnico, avvincente e difficile da affrontare.
Molte le specie presenti: carassi e carpe di piccole dimensioni, triotti, alborelle e barbi, ma soprattutto cavedani di tutte le taglie.
La cattura di quest’ultima meravigliosa specie richiede: tecnica, conoscenza, pratica e ovviamente tanto intuito.
Tutto questo permette il raggiungimento dei migliori piazzamenti in classifica. I quaranta concorrenti hanno affrontato l’impegno con tecnica roubaisienne e con l’alternativa della pesca all’inglese sulla sponda opposta.
Quest’ultima tecnica ha permesso a Marco Solfanelli di vincere nel proprio settore.
Questo bellissimo campo gara è una piccola realtà che per ovvi motivi non può ospitare grandi manifestazioni ma si aggiunge ai tanti bellissimi e tecnici campi gara umbri come: il Tevere ad Umbertide, i laghi di Faldo, il Lago di Corbara e per ultimo il campo gara sul lago Trasimeno.
Lascio a voi la lettura delle classifiche e la visione delle foto.
Da Petrignano per Match Fishing Luigi Belli .