I PIÙ FORTI PESCATORI DELL’ANNO PREMIATI A VICENZA CON L’AMO D’ORO FIPO

La dodicesima edizione del trofeo Amo d’Oro FIPO, il premio che annualmente viene conferito ai più forti garisti delle acque dolci e marine, è stato assegnato lo scorso 25 febbraio al ‘Pescare Show’ di Vicenza, ed ha visto un rimescolamento dei nomi che nelle ultime quattro edizioni avevano dominato, in maniera costante, le classifiche delle varie specialità.

Il primo volto nuovo apparso nelle classifiche Amo d’Oro FIPO edizione 2016 è quello di Anthony Giacomini, vincitore del trofeo sezione canna da natante.

Con questo successo Giacomini ottiene anche un record unico: a soli diciotto anni, è il più giovane agonista ad aver ottenuto il trofeo. Altra new entry è quella di Gilberto Colombo nel trota torrente, che dopo aver sfiorato per diverse volte la vittoria finale quest’anno, per la prima volta, ottiene l’Amo d’Oro al termine di una stagione caratterizzata da costanti successi con la sua squadra della Apsd Garisti 93 Artico.

Ma la novità più significativa ha il nome di Francesca Brunetti, la prima donna a vincere il premio nella specialità surfcasting!

Infine…le conferme. Giuliano Prandi è campione per la terza volta consecutiva della pesca al colpo, un successo che lo consacra come il più medagliato tra i vincitori dell’Amo d’Oro nella specialità regina delle acque interne.

Di seguito le classifiche finali dell’Amo d’Oro FIPO edizione 2016:

MARE – canna da riva: vincitore Marco Bacchiani, Club della Pesca Artico Cervia – canna da natante: vincitore Anthony Giacomini, Lenza Emiliana Tubertini – surfcasting femminile: vincitrice Francesca Brunetti, Asd Capitanjig

ACQUE INTERNE – pesca al colpo: vincitore Giuliano Prandi, Lenza Emiliana Tubertini – trota torrente: vincitore Gilberto Colombo, Apsd Garisti Artico 93 – trota lago: vincitore Mirco Venturelli, Asd Soffritti Tubertini Sagip

In allegato le foto di alcuni dei vincitori del trofeo Amo d’Oro FIPO 2016.
________________________________________________________

Segreteria Presidenza Fipo E mail: segr.presidenza@fipopesca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *