CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS: A SAINT QUENTIN SONO IN CORSO LE PROVE

Il campionato del mondo per clubs si disputerà il prossimo fine settimana in Francia a Saint Quentin.

Per l’Italia partecipa la squadra dell’Oltrarno Colmic vincitrice nel 2016 del CIS colpo con Frigieri Rodolfo, Jacopo Falsini, Stefano Premoli, Andrea Fini, Francesco Reverberi, Giampaolo Schiesaro e Gino Govi in veste di C.T.

Il mondiale si disputerà il prossimo fine settimana e come sempre vi terremo aggiornati.

Intanto vi raccontiamo che dopo una chiacchierata con Gino Govi e Rudy Frigieri siamo in grado di raccontarvi qualcosa in più sul teatro di questa importantissima sfida.

Il canale si trova in Francia, nella zona nord, quella al confine con il Belgio.

Il campo gara è diviso in 5 diverse zone e questo rende davvero difficile interpretare al meglio la gara in quanto le zone sono molto diverse tra loro.

Al campionato partecipano 24 squadre, quindi si pescherà in settore unico, con lo spezzettamento del campo gara in quattro zone avremo quindi otto terminali di gara, una situazione davvero difficile e dove la componente fortuna nei sorteggi potrebbe giocare la sua parte.

Infatti il settore A è a sé così come il settore B, i settori C e D sono contigui mentre il settore E si trova a 12 km dal resto del campo gara.

La pesca varia da settore a settore perché in alcune zone la pescata sembra essere ai gardon per realizzare pesi da 8/900 grammi mentre in alcuni settori le grosse breme la fanno da padrone con pesi di oltre 16 kG.

Da tenere d’occhio la nazioni che sono più abituate a questi tipi di pesca come l’Inghilterra, la Francia, il Belgio e la Polonia.

Dicevamo canale con conformazione completamente diversa da zona a zona, in un tratto è largo circa 30 metri con 2 mt di profondità, da un altra parte è largo una ventina di metri ed il settore ha tutto la stessa larghezza e la profondità è di circa 3 mt, poi il settore E presenta una larghezza differente dall’inizio alla fine. Un canale comodo per la pesca ma un vero rebus.

Per San Marino partecipa la squadra campione che è il Serravalle Maver guidata da Adriano Brocchini.

Per ora sono queste le informazione che ci arrivano dalla Francia, vi terremo comunque informati su tutte le novità in arrivo da Saint Quentin.

Al team Oltrarno Colmic e Team Serravalle Maver un grande in bocca al lupo.

Pubblicato da Cyrille Lebreton su Lunedì 24 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *