CAMPIONATO ITALIANO COPPIE FEEDER: BUONA LA PRIMA AD OSTELLATO

Sul vecchio e caro Valle Lepri si è disputata questa mattina la prima delle due prove del campionato italiano a coppie di feeder.

Alla gara hanno preso parte ben 119 coppie a dimostrazione di come stia crescendo bene nel nostro paese questa tecnica già molto diffusa oltralpe.

La mattina è stata contraddistinta da una nebbia fitta dovuta alla notevole umidità presente in tutta l’area del campo gara ma sparita poco prima dell’inizio gara.

Il canale si è presentato perfetto, ma ha inciso sulla pescosità  l’assenza di corrente e di vento che come tutti sappiamo favoriscono un aumento dell’attività del pesce.

In ogni caso la pesca c’è stata con le plachettine cercate tra gli otto e i 13 metri oppure la pesca sulla tre quarti di canale (40-45 metri) o sotto le canne sulla riva opposta (dai 66 ai 70 metri).

La gara ha preso il via alle ore 9,30 preceduta dai 10 minuti dedicati alla pasturazione e da subito i pasturatori, cage, bullet o zippla long distance sono stati lanciati nelle linee di pesca prescelte.

Il pesce dopo un avvio al rallentatore si è messo nella parte centrale di gara con alcuni peci di taglia tra breme e carassi  sulla lunga distanza o le plachettine che andavano da 20 a 40 grammi con in mezzo anche qualche breme sui due o tre etti.

Sono uscite anche alcune carpe di taglia notevole che hanno aiutato a far salire lago della bilancia ma questo privilegio è stato per pochi.

Domani la seconda manche che decreterà la nuova coppia campione d’Italia e poi il 10 settembre sarà ancora Ostellato con la prima prova del campionato italiano individuale di feeder.

Con un primo di settore si presentato alla seconda prova ben 24 coppie con la coppia dei toscani Migliorini – Giannini che guidano il plotone con un ottimo peso di quasi 19 chili.

A domani per il responso finale.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI SABRINA

GALLERIA FOTOGRAFICA DI NATASCIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *