AL LAGO DEL SALTO CON IL TUBERTINI DAY

Domenica 22 ottobre il Lago del Salto ha ospitato un Tubertini day magnificamente organizzato dalla Valle del Salto.

Molti i concorrenti che hanno sfidato le intemperie che Giove Pluvio ha regalato per l’occasione pur di cimentarsi con le canne inglesi, in uno dei posti più interessanti e tecnici del Centro Italia.

La pescosità ha indubbiamente risentito del brusco calo di temperature e la pioggia battente che ha imperversato durante la gara non ha certamente aiutato.

Nella zona del campo nuovo hanno risposto in prevalenza più gardon mentre a fiumata chi ha puntato sulle Breme è stato premiato.

Sono stati premiati i primi 4 di settore e i tre assoluti con prodotti dell’azienda emiliana, per l’occasione rappresenta da Alessio Casilli.

Gli assoluti sono stati calcolati tenendo conto del pescato del settore che dava luogo a dei coefficienti correttivi, proprio per garantire la massima regolarità.

In virtù del regolamento Fornari ha realizzato l’assoluto mentre Carchesio, autore di oltre 6000 punti a Fiumata, si è dovuto accontentare della seconda piazza.

Sempre apprezzabile il gesto di Ferretti che, in qualità di organizzatore della manifestazione, ha voluto cedere il suo terzo assoluto al quarto classificato.

Al di là del maltempo è stata una bella giornata in un posto splendido sia per la pesca che per il paesaggio.

FINE” alt=”” width=”600″ height=”450″ />

PESATURA

PREMIAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *