COPPA COLMIC 2017: A OSTELLATO L’ OTTAVA  EDIZIONE

Come da consuetudine il giorno successivo alla manifestazione Italian Master si svolge la Coppa Colmic.

Quale occasione migliore per richiamare ad adunata tutti gli appassionati del marchio fiorentino e ritrovarsi per una festa unica, dove vengono presentate le novità per l’anno prossimo.

Quest’anno l’evento, dopo le due ultime edizioni in Canalbianco, torna ad Ostellato. In molti, oltre ai partecipanti, avrebbero potuto e voluto partecipare alla festa, se non altro per la disponibilità limitata dei posti gara riservati alla Colmic.

Gli agonisti targati Colmic hanno mostrato un senso di appartenenza eccezionale iscrivendosi alla “gara evento“ con tanto entusiasmo e tempismo, tale da far chiudere le iscrizioni con notevole anticipo e regalare a questa manifestazione il successo che merita.

Raduno presso il Palazzetto dello Sport Comunale dove, in attesa dei sorteggi, oltre alla prova e visione delle nuove canne e attrezzature, in molti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati per scambiarsi saluti, complimenti e stima reciproca.

In questa festa il marchio accomuna tutti: campioni e appassionati come un’unica e grande famiglia.

Molti apprezzamenti positivi hanno riscontrato le nuove RBS di casa Colmic, dalle Top di gamma Superior e 99Z3 alle DAITAN 9300 e 8000, oltre a tutte le nuove proposte  .

La zona riservata per la pesca al colpo era nel canale circondariale: campo gara vecchio dal km 6,5 al km 8, mentre per il feeder nella zona centrale “Cavalli“. La gara era a coppie (80 per il colpo e 20 per il feeder) e aveva una durata di tre ore.

Prevedeva l’utilizzo del fouilles e del ver de vase, esche molto gradite alle breme e diventate quasi indispensabili per la cattura di queste.

In entrambe le zone la pesca ha avuto un solo obbiettivo: la cattura delle plaquette perchè più continua, regolare e in grado di garantire piazzamenti, anche se in molti hanno provato a insidiare e catturare breme e carassi di taglia.

Fortunatamente metereologicamente la giornata si è prestata bene, scongiurando anche il forte vento inizialmente previsto, tanto che aveva indotto molti agonisti del colpo a fare un fondo iniziale a 11 mt anzichè a 13 mt.

La taglia delle bremette su 40/45gr è risultata vincente per chi ha avuto la costanza e la bravura di farne oltre i 100 /120 pz a testa, regalando anche molto divertimento.

Al termine della gara ad evere la meglio nella pesca al colpo, nostante molte coppie composte da campioni di tutto rispetto, sono stati due fortissimi e promettenti giovani ragazzi delle Nuova Lenza Montecatinese: Alessandro Lorenzini e Francesco Campani, non nuovi a successi di rilievo anche in campo nazionale.

Un vero orgoglio per Colmic avere nei propri ranghi ragazzi così forti.

Nel feeder le catture non sono state regolari e continue come nella gara del colpo, forse perchè la zona del campo gara riservato non ha retto la pressione dei giorni di pesca.

Dobbiamo complimentarci con gli agonisti che hanno pescato qui perchè le hanno provate tutte, alternando inneschi e linee di pesca dal sottoriva fino alla sponda opposta in prossimità delle cannette.

I vincitori sono risultati Favagrosso Dario e Salvalaglio Ivan della società I Cagnacci Colmic.

La premiazione al palazzetto dello sport è stata preceduta dai riconoscimenti che Colmic è consueta fare ai propri atleti che si sono distinti nei vari campionati nazionali. Presieduta da Massimiliano Camilli, instancabile motore di ogni evento e manifestazione targata Colmic, la premiazione ha gratificato i vincitori di settore e tutti i piazzati per singolo con prodotti della azienda, oltre a premi speciali per le coppie prime assolute per colpo e feeder.

A conclusione di una bellissima giornata Colmic, oltre a ringraziare tutti i partecipanti e appassionati del proprio marchio, ha ringraziato e gratificato con uno omaggio la società Canne Estensi per l’organizzazione della manifestazione sportiva.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con l’intento e la promessa di condividere questa festa con molti più agonisti.

CLASSIFICHE COPPA COLMIC 2017

Da Ostellato per la Coppa Colmic, Luigi Belli

galleria fotografica completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *