GARA DI NATALE AI LAGHI “IL PESCATORE”

 

Organizzata dal negozio De Franceschi di Bologna, lo scorso 17 dicembre si é svolta la cosiddetta “Gara di Natale”, manifestazione di pesca al colpo a coppie.

Location dell’evento la bella cornice dei laghi “Il Pescatore” di Anzola Emilia, meglio conosciuti come laghi “Via Lunga”.

Gran pienone, con l’iscrizione di 44 coppie, e tutto esaurito nei due laghi che hanno accolto la folta rappresentativa di agonisti bolognesi ma non solo.

Diversi i nomi  “eccellenti” che si sono disposti sulle rive dei due laghi, tra questi i Campioni d’Italia Marco Genovesi  e Marcello Corradi, il patron della Maver Matteo Pirazzini ed Alessandro Montanari, l’ex C.T. Azzurro Paolo Melotti, l’ex Azzurro Luciano Casadio, l’Azzurro Campione d’Europa Piero Nardi tanto per citarne alcuni.

Bella e fredda la giornata, con i pesci che hanno risposto come normale i questa stagione, ossia a macchia di leopardo nelle varie zone dei laghi. Nessun cappotto nel lago Piccolo mentre nel lago Grande i carassi e le carpe sono stati oltremodo restii a farsi allettare.

Non di meno Odorici e Forlani, nel lago Piccolo, sono stati in grado di far registrare il ragguardevole peso di quasi 26 kg complessivi, realizzando la miglior prestazione di giornata.

Quindi chili, invece, il bottino di Tattini e Scala, migliori assoluti nel lago Grande.

Comprensibile la soddisfazione finale per Giovanni De Franceschi, organizzatore assieme al suo Team De Franceschi, della bella gara, che sarà certamente riproposta il prossimo anno.

 

Angelo Borgatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *