3° TROFEO ILVA A COPPIE: VINCONO BERTONI E VALVASSURA. TRA LE SOCIETA’ VINCE L’AMO D’ORO COLMIC

 

Domenica 27 maggio si è svolto, organizzato sul lato interno della diga Genovese di Prà, il terzo trofeo Ilva che ha visto la partecipazione di una trentina di coppie suddivise in tre settori.

Ottime le condizioni meteo ma, come spesso avviene in queste situazioni, quando cioè il tempo è troppo bello, il pesce non risponde altrettanto bene agli inviti dei garisti.

E’ così che, dopo alcune gare a carattere sociale e provinciale, disputate su questo manufatto, che avevano evidenziato un’ottima risposta in termini di catture di boghe e manfroni e dopo le prove settimanali di rito, i partecipanti si sono ritrovati a fare i conti con una peschina di ricerca per la cattura di sparlotti, saraghi e pesce di fondo in genere.

Una nota lieta arriva dalla regolarità del campo che permette di riuscire a cogliere il massimo piazzamento in ogni picchetto e questa è veramente una cosa non da poco.

Gara incerta fino alla fine, quando la bilancia ha dato il suo responso: vince il III° Trofeo Ilva la coppia mista Mauro Bertoni – Fernando Valvassura con 3.145 punti, davanti a Gianfaldone – Gianfaldone (padre e figlio) con 2.890 punti, terzi Visani – Ramirez della Palmarese di Genova con 1.620 punti.

Al quanto posto troviamo Molinari e Mazzotta della Sampierdarenese di Genova con 2.270 punti, quinti Poggi e Gorziglia della LNI Cogoleto con 1.680 punti, sesti Musante e Scavuzzo dell’Amo d’Oro Colmic di Torino con 1.430 punti.

Quindi la classifica prosegue con Magni – Predasso M. della LNI di Sestri con 2.075 punti (settimi), Carpentino – Garzon dell’Amo d’Oro Colmic di Torino con 1.345 punti (ottavi), Orsi – Amadei della Marinetta di Genova con 1.135 punti (noni) e Boerio Massimino – Sorrentino dell’Amo d’Oro di Torino con 1.715 punti (decimi).

Bellissima e ricchissima la premiazione, officiata durante una simpatica riunione conviviale nella sede del CN Ilva con riconoscimenti per tutti i concorrenti.

Prima della premiazione le belle parole del Presidente del CN Ilva signor Cipolletta e del Vice Presidente Brignole hanno salutato tutti i partecipanti e dato appuntamento per il prossimo anno.

 

Umberto Tarterini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *