SURF CASTING: AL 26° MONDIALE PER CLUB DOMINANO GLI SPAGNOLI

Nel bellissimo scenario calabrese si è svolto il 26° Mondiale di Surf per club. Come avevamo detto sono 13 team, in rappresentanza di 6 Nazioni. Prima di iniziare la cronaca nei dettagli, un doveroso complimento va alla FIPSAS per aver scelto la Società New Sport Fishing che in tutte le sue componenti si è mostrata all’altezza di gestire questo Mondiale al meglio.

Aggiungiamo, inoltre, la presenza dei collaboratori delle società di Lamezia, Cosenza e Reggio C. come ispettori di sponda.

Lunedi 21, giornata di prova ufficiale del campo di gara sul litorale di Catanzaro Lido, dove le squadre spagnole si piazzano nei primi posti, poco pesce e discontinue le mangiate.

Martedì 22, il campo di San Sostene è stato teatro, dalle 18 alle 22, della prima prova dove la presenza nelle prime ore di gara di tracine e sogliole e dopo di mormore, ha permesso ai portoghesi della G. De Pescadores de Sepins di vincere la prova, seguiti dalle due spagnole El Perdigal Trabucco e El Giraldillo Team.

Le italiane 5° posto per la Beachman Club Adriatico e 7° posto per la mister Surf Follonica.

Mercoledì 23, campo di gara di Sellia Marina, dalle 18 alle 22, dove sono state catturate spigole di media taglia, tracine e sogliole nelle prime ore e mennole, boghe e mormore nella seconda parte di gara che ha visto vincere la El Perdigal Trabucco seguita dalla El Giraldello Team ( entrambe spagnole) e dall’ italiana Beachman Club Adriatico.

Giovedì 24, campo di gara di Giovino, dalle 17 alle 21, il pesce catturato è stato quasi identico alla gara precedente tranne per la cattura nelle ultime ore dei cosiddetti pagelli “bastardi”.

La prova è stata vinta dalla El Giraldillo Team, seguita dalla Mister Surf Follonica e dalla El Perdigal Trabucco. Prima dell’ultima prova, che si svolgerà la mattina sul campo di San Sostene dalle 9 alle 13, la classifica provvisoria vede a pari penalità ( 6 pen.) due delle tre squadre spagnole presenti la El Perdigal Trabucco e El Giraldillo Team, terzi la squadra belga PVE JAVA TEAM a 12 pen., quarti la Beachman Club Adriatico con 14 pen. e quinti la Mister Surf Follonica a 15 pen.

L’ultima prova ha visto lo stesso pescato dei giorni precedenti, tranne per la presenza nel sotto-riva delle mormore che hanno permesso a qualcuno di fare la differenza. La El Perdigal Trabucco vince la prova ed anche il mondiale chiudendo con un totale di 7 penalità, secondi di giornata la Team Benicarlo (altra spagnola) e terzi la Beachman Club Follonica.

In virtù di questa gara, nella classifica finale salgono sul podio argento per la El Giraldillo Team che chiude con 12 pen. e bronzo per gli italiani della Beachman Club Follonica con 17 pen. La Mister Fish Follonica è 5° con 23 pen.

clubs-1-en-gb

clubs-2-en-gb

clubs-3-en-gb

clubs-cumulated-3-en-gb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *