AGONISMO LOMBARDIA: NEL REGIONALE SI IMPONE LA CANNISTI CESANESI MILO

Sul Navigabile di Spinadesco si è disputata domenica scorsa la terza prova del campionato regionale lombardo con 240 concorrenti in rappresentanza di 60 squadre partecipanti.

Il canale non da oggi è sempre stato molto ostico in fatto di pescosità e in questo periodo probabilmente probabilmente ha influito anche il trattamento all’acqua fatto di recente.

La gara è iniziata alle ore 9 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione che ha visto i concorrenti (suddivisi tra la zona della lapide e piantine) iniziare ad alimentare le loro postazioni di pesca per una pesca di ricerca corta a 5-6 pezzi di canna e a 13 metri per cercare qualche pesce di taglia; anche se qualcuno ha provato ad alimentare vicino alla sponda opposta per poter poi pescare con le canne all’inglese.

Le plachettine di qualche anno fa sembrano sparite e al loro posto solo qualche carassio e le solite acerine oltre a qualche bremotta.

La pesca che ha reso maggiormente è stata quella a 5-6 pezzi con la cattura di qualche carasseto o bremette, che in alcuni settori sono state meno frequenti e quindi si è dovuto andare alla ricerca delle acerine e qualche persico sole vicino alla riva.

Il canale con il passare della stagione sta migliorando come pescosità anche se in alcuni settori la pescosità è ancora un pochino bassa e questo fa ben sperare per le prossime gare in programma a settembre e ottobre.

Sul gradino più alto del podio salgono i ragazzi della Cannisti Cesanesi Milo con 5 penalità con la seguente formazione:

Al secondo posto di giornata i ragazzi del Team Ravanelli Trabucco del Patron Walter Zangani, con 7 penalità mentre al terzo posto troviamo la squadra A delle Groane Maver con 11 penalità.

Nella classifica progressiva sono sempre i ragazzi delle Groane Maver a mantenere la testa della classifica progressiva davanti alla seconda squadra della Nuova Lloyd Colmic e terza la Garisti Lodigiani Tubertini.

Il calendario per la quarta prova porta tutti i 240 concorrenti sul canale Agro-Mantovano Moglia San Siro dove la pescosità sarà decisamente più alta e il divertimento assicurato.

Giornata_Individuale

Giornata_Squadre

Progressiva_Individuale

Progressiva_Squadre

Settori

a cura di Simone Ravizza

GALLERIA FOTO DI SIMONE RAVIZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *