ROSSI PESCA DAY AL LAGO LEOPARDI

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre a Recanati (MC), presso il lago sociale Leopardi, si è svolta la terza edizione del Rossi Pesca Day.

Siamo già alla terza edizione ma dallo spirito di amicizia, cordialità e simpatia che si è instaurato tra Andrea Rossi, titolare della ditta Rossi Pesca, e i ragazzi della società Pescatori Recanatesi, sembrava di essere all’ennesima edizione di un connubio storico, di vecchissima data.

Questo è dovuto alla grande disponibilità che Andrea offre sempre nei confronti di questa società, ma anche a quella ospitalità che la stessa società è consueta riservare.

Pescatori Recanatesi” è una piccola società del maceratese che conserva ancora una base vecchia e storica di soci, che l’hanno resa una bella e splendida realtà. Anno dopo anno registra sempre nuovi associati e li integra nello spirito di appartenenza che ogni società dovrebbe avere. Uno spirito basato sulla cordialità e l’amicizia, caratteristica di questo gruppo di pescatori e agonisti.

La gestione di ben tre laghi per la pesca sportiva e una sede sociale operativa come poche altre, fornita di fornelli, braceri e tavoli per incontri è forse alla base di questo forte gruppo, sempre laborioso e coinvolgente per ogni singolo socio.

Qui Andrea Rossi ha trovato un notevole seguito, in quanto la filosofia della società sposa appieno la politica commerciale dello sponsor. La scelta societaria è quella di lasciare libero ogni socio di scegliere la propria attrezzatura, vestendo però tutti gli stessi colori.

Sono ormai tre anni che i Pescatori Recanatesi hanno scelto Rossi Pesca, e Andrea ogni anno coglie l’occasione di essere invitato per trascorrere un weekend di pesca e condivisione, presentando le innumerevoli proposte commerciali che offre, oltre ai vari consigli per l’utilizzo.

Lo spirito della manifestazione è quello di una vera festa, dove l’aspetto agonistico passa quasi in secondo piano rispetto a quello goliardico di sfottò e scherzi vari.

Un weekend iniziato il sabato nel piccolo lago “Leopardi” con una esposizione dei prodotti Rossi Pesca e una gara aperta a tutti. A seguire uno spuntino a base di panini e delizie del braciere, giustamente “annacquate” da un buon rosso locale.

Cena societaria con la premiazione del campionato sociale e il mattino seguente gara ufficiale del Rossi Pesca Day.

Unico neo delle due giornate di pesca è la poca partecipazione dei pesci, giustificata dal forte abbassamento delle temperature durante la notte.

Al termine della gara premiazioni con prodotti gastronomici per i settori e prodotti Rossi Pesca per gli assoluti.

A conclusione della manifestazione Gianni Paccaloni, segretario della società, ha sottolineato la durata dell’accordo con lo sponsor, che proseguirà anche il prossimo anno.

Il presidente Gabriele Angeloni ha ringraziato Andrea Rossi, rinnovando l’appuntamento per il 2019.

Andrea si è dimostrato molto soddisfatto della collaborazione ricevuta dalla società ringraziandoli uno ad uno, orgoglioso e onorato di essere rappresentato da loro.

Ha ringraziato anche per la magnifica ospitalità ricevuta, rinnovando l’impegno per il prossimo anno.

Sul nostro profilo MF facebook i video dell’evento.

CLICCA SULLE FOTO SOTTO PER VEDERE LE INTERVISTE DI LUIGI BELLI

GALLERIA FOTOGRAFICA DI LUIGI BELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *