10 COPPA D’INVERNO: NEW TECNIPESCA, DE FRANCESCHI “A” E IANNELLI “B” PROMOSSE!

 

Seconda tranche di verdetti per la 10^ edizione della Coppa d’Inverno, che ha disputato l’otto dicembre, nell’arengo dei laghi del C.S.A.A. di Bentivoglio, la seconda delle tre manche di qualificazione.

Una giornata dapprima uggiosa ed umida poi via via luminosa e soleggiata, ha accolto i 100 pretendenti alla finalissima della ‘Gara dei Negozi’, giunti sin qui da diverse province  oltre che da Bologna per tentare di aggiudicarsi i trenta posti in palio per il 3 marzo 2019, data di svolgimento della Finalissima di questa Classica invernale che sta riscuotendo grandissimi consensi ben oltre i confini territoriali dalla quale é nata.

Presenti oggi, sotto la solita e collaudata organizzazione del GPO Tubertini, dieci formazioni di dieci agonisti ciascuna in rappresentanza dei seguenti, importanti punti vendita di attrezzature per la Pesca Sportiva:

Al Pscadaur di Castenaso (Bo)

Dall’Angela di Corporeno (Fe)

Gottardi  Pesca  di Malalbergo (Bo)

Iannelli Pesca di Medicina (Bo)

L’Hobby di Faenza (Ra)

New Tecnipesca di Bovolone (Vr)

Paco Pesca di Reggio Emilia

Pesca In di Vignola (Mo)

Piranha di S. Giovanni in Persiceto (Bo)

Team De Franceschi di Casalecchio di Reno (Bo)

Bello il clima di sportiva rivalità che si respira sempre prima di appuntamenti come questo, una gara dalla formula particolare ed unica, che assembla agonisti spesso avversari durante la stagione ufficiale ma che, uniti dalla bandiera dello stesso punto vendita, si costituiscono in formazioni sempre molto agguerrite e decise a “vendere cara la pelle” sotto il blasone del negozio!

Come al solito tanti i campioni in pista, sia per la pesca al colpo che per il feeder e anche in questa occasione buona la resa dei due laghi dell’impianto i quali, considerando anche il periodo, hanno offerto una buona media di pescosità, pur con qualche inevitabile picco localizzato. Tra le 40 coppie schierate sulle sponde del lago Lungo, bella performance della famiglia Conficconi, padre e figlio,

che schierati per l’Hobby B di Faenza sulla sponda lato bar, realizzano l’assoluto di giornata con oltre 32.000 punti battendo Dal Rio/Venturelli di Pesca In “B”  di Vignola, fermi a quota 22,300 kg;

CLASSIFICA COPPIE ZONE A e B

dal lato opposto i migliori sono risultati Elvira Cevenini e Renato Alberghini,

che hanno difeso i colori de Dall’Angela di Corporeno (molto bella la pettorina blu elettrico offerta dal negozio ferrarese ai suoi rappresentanti come divisa di rappresentanza!),

che hanno riempito le nasse di oltre 22 chili di carpe e carassi, insufficienti però per vincere la sfida con i dirimpettai Lorenzetti/Saggioro di New Tecnipesca di Verona, che arrivano ad oltre 25.000. Sempre in questo lago sono risultate numerose le pesate di coppia superiori ai 10/12.000 punti, risultati che hanno soddisfatto chi li ha saputi realizzare.

CLASSIFICA COPPIE ZONE C e D

 

Simile la situazione anche nel lago Quadrato, dove tra i singoli della pesca al colpo i due settori sono stati vinti da Michele Clemente di Iannelli Pesca “B” con poco meno di 12 chili, miglior peso di giornata in questa categoria, e da Petocchi, in rappresentanza del team Blu del Piranha di S Giovanni in Persiceto, arrivato a poco meno di 11.000 punti.

 

CLASS SINGOLI COLPO e FEEDER

Sulla sponda opposta, dove erano schierati i feederman, migliore di giornata é risultato Bellentani, ancora per Dall’Angela di Corporeno, che ha fatto fermare il display della bilancia a 16.880 mentre l’altro settore é andato a Rizzo, di New Tecnipesca, con quasi 12 chilogrammi.

Proprio il veronesi del negozio di Bovolone, alla loro prima presenza nella Coppa d’Inverno e senza aver mai pescato nell’impianto di Bentivoglio, hanno posto il loro sigillo sulla classifica finale della seconda qualificazione con 9 penalità complessive, frutto di tre vittorie nelle sfide a coppie, una vittoria ed un secondo posto nei settori dei singoli. Nove penalità totali anche per De Franceschi “A”, forti già di un “Piatto” al loro attivo vinto nella settima edizione della ‘Coppa’; la formazione casalecchiese però sale “solo” sul secondo gradino del podio di giornata pur avendo il medesimo numero di vittorie dei veronesi, quattro, ma peggiori piazzamenti per i singoli. Ottimi terzi e qualificazione assicurata anche per Iannelli Pesca “B” di Medicina, che con 7 penalità totali precede per i piazzamenti la squadra B de L’Hobby di Faenza, che realizza il medesimo punteggio ma viene pesantemente penalizzata dall’assenza ingiustificata del suo feederman!

CLASSIFICA FINALE 2 QUALIFICAZIONE

A due terzi del suo cammino di qualificazione, questa 10^ edizione della Coppa d’Inverno ha già espresso 7 delle 11 finaliste che il 3 marzo 2019 sfideranno la detentrice del “Piatto”, la formazione A di Obiettivo Pesca di Reggio Emilia, ammessa di diritto alla finale con la riduzione del 50% della quota d’iscrizione.

Questi i negozi le cui squadre che torneranno sicuramente a Bentivoglio:

 

Dalla prima manche:

L’HOBBY  di Faenza (Ra)- sq. A – punti 8

GROSSI PESCA di Bologna – sq. A – punti 8

TEAM BAZZA di Lavino di Mezzo (Bo) – sq. BLU – punti 8

 

Dalla seconda manche:

NEW TECNIPESCA di Bovolone (Vr) – sq. A – punti 9

TEAM DE FRANCESCHI di Casalecchio di Reno (Bo) – sq. A – punti 9

IANNELLI PESCA di Medicina (Bo) – sq. B – punti 7

 

OBIETTIVO PESCA di Reggio Emilia – sq. C (come migliore 4^ classificata nelle prime due  manche con 7,5 penalità. La seconda ripescata sarà la squadra a punteggio migliore tra la squadra B de L’Hobby, 7 penalità, e la quarta classificata della terza manche.)

 

Appuntamento, quindi, per il 15 dicembre a Bentivoglio, per il rush finale e per gli ultimi responsi; ad oggi sono 11 le squadre iscritte sui 12 posti a disposizione.

I giochi per il “Piatto” sono ancora aperti…

 

Angelo Borgatti

 

         

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *