LAGHI MEZZALUNA E TRE DENARI: AL VIA IL CAMPIONATO PROVINCIALE ROMA

E’ appena partito il campionato provinciale individuale 2019 valevole per la qualificazione agli italiani seniores, momento che apre come di consueto la stagione agonistica nella provincia di Roma.

Il campionato si articolerà su 5 prove, di cui la prima si è svolta il 17 FEBBRAIO presso i laghi di Mezzaluna e Tre Denari (Lago Grande e Tecnico). L’affluenza quest’anno è stata più importante del previsto, segno anche della crescente affidabilità e cura che la Sezione Provinciale di Roma sta garantendo al torneo, con quasi 140 partecipanti.

La richiesta è stata così elevata che la prova è stata distribuita sui tre laghi, con sorteggio degli accoppiamenti il giovedì prima della gara pubblicato sul Sito della federazione http://www.fipsasroma.net/index.php?option=com_content&view=article&id=79:serie-2019&catid=29&Itemid=132, in modo che tutti potessero sapere con anticipo in quale lago avrebbero gareggiato.

Le prove sono state benedette da un anticipo di primavera con temperature miti e vento assente.

Questo ha contribuito ad elevare i pesi di giornata e a rendere divertente, oltre che ricca di contenuti tecnici la pescata. Siamo solo alla prima prova, ma alcune vecchie volpi hanno già messo in chiaro che non si scherza fin dall’inizio.

Mi riferisco ai CT Ardenti e Iezzi e al grande Nuvola tornato da un paio d’anni all’agonismo, che piazzano subito un bel primo. Interessanti i pesi al Lago Grande del Tre Denari ma anche al Mezzaluna con pesi che hanno sfiorato i 10 kg in alcuni settori.

Il torneo si preannuncia combattuto ed interessante, articolato su 5 prove, la seconda con la stessa formula il 10 Marzo per poi passare a Ponzano, Corbara e gran finale ad ottobre in quel d’Umbertide.

Le classifiche sono disponibili sul sito della Federazione al link sopra indicato.

Un saluto a tutti i lettori di MF da Andrea Romanelli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.