CIBA 2019: UNA LAMA BASSA SPINGE IN ALTO BANCA INTESA E FERRARI ENZO

Oggi, 18 maggio 2019 si è svolta la seconda prova del CIBA il campionato Italiano Bancari ed assicurativi.

La sfida si è disputata in Cavo Lama zona Ponte Borelle e si è deciso di svolgerla nonostante il meteo non promettesse niente di buono. Scelta decisamente azzeccata, sicuramente c’è stato qualche disagio dovuto alla carraia non perfetta ed alla pioggia che soprattutto verso fine gara e durante la pesatura è scesa abbondantemente,ma la competizione si è comunque svolta in modo soddisfacente.

I concorrenti al loro arrivo hanno trovato il canale decisamente molto basso, probabilmente a causa di manovre di svuotamento dovute all’allerta meteo e conseguente piena del fiume secchia prevista nei prossimi giorni, nonostante questo la pescata è stata decisamente divertente e tantissimi carassi hanno risposto alle lenze degli oltre cinquanta agonisti impegnati in questa prova.

La pesca si è svolta quasi esclusivamente con la roubasienne alla massima lunghezza, ma c’è anche chi ha realizzato una buona pescata con 5 o 6 pezzi di roubasienne. Come sempre accade in questo campo gara il piazzamento se lo è conquistato chi ha saputo trovare maggiore continuità di catture riducendo al minimo le temutissime pause.

L’acqua correva da sinistra verso destra in maniera lenta ed i concorrenti hanno utilizzato lenze da 0,50 fino ad un grammo. Pastura e bigattini incollati hanno caratterizzato la pasturazione, ma bisognava stare molto attenti alle quantità per evitare di bloccare le mangiate.

Al termine delle tre ore di gara a realizzare il primo assoluto con oltre 5 kg è stato Ferrari Enzo di BPER (con un nome così non poteva che essere un vincente) mentre per quanto riguarda la classifica a squadre a trionfare è stata Banca Intesa con 6,5 penalità seguita da Ubi Banca con 7 e BPER con 8.

La classifica progressiva individuale vede al comando 3 agonisti tutti a punteggio pieno: Manzini Nino e Ferrari Enzo di BPER e Sandri Sandro di Banca Intesa mentre per quanto riguarda la classifica a squadre in prima posizione con 14 penalità troviamo BPER seguita da UBI Banca con 18 e da Antonveneta con 19,5.

Prossimo appuntamento nel canale San Siro. Di seguito le classifiche.

FIPSAS CIBA SETTORI

FIPSAS CIBA GIORNATA INDIV.

FIPSAS CIBA GIORNATA SQ.

FIPSAS CIBA PROGRESS. IND.

FIPSAS CIBA PROGRESS. SQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *