MILO PRESENTA: AMI DA CARPODROMO

Non solo nel periodo invernale, ma anche durante tutto l’anno è opportuno avere a disposizione un po’ di ami per la pesca nelle acque commerciali. Obbligatoriamente devono essere senza ardiglione, in quanto tutti i vari laghetti presentano nel proprio regolamento il divieto di utilizzo dell’ardiglione.

Il catalogo Milo ha visto un’accelerata di prodotti di questa tipologia nel corso degli ultimi dieci anni.

SUEHIRO T213 – Fratello gemello del modello Suehiro T143, con la differenza di essere stato realizzato senza ardiglione. Nasce appositamente per la pesca nelle acque commerciali e presenta la stessa, medesima forma del sopracitato amo.

Amo brunito, dritto e con la punta alta rientrante, risulta la scelta ideale il suo utilizzo in quei laghi molto pescosi, con presenza anche di carpe di taglia.

E’ uno degli ami più utilizzati dai ragazzi del PC Teramo Milo, che nella pesca in carpodromo non hanno rivali. Misure dal 14 al 20.

CONCEPT CARPODROME 601 – La Concept Carpodrome racchiude una gamma di prodotti studiati appositamente per la pesca in carpodromo, con l’ausilio degli esperti pescatori francesi.

Tutta la gamma degli ami risulta senza ardiglione, ma in questo specifico caso ci concentriamo su un amo molto robusto, ideale per la pesca estiva in laghetto.

Il modello 601 presenta la punta rientrante che garantisce una migliore presa sull’apparato boccale ed è consigliato con l’utilizzo di terminali medio – grossi.

I francesi lo utilizzano anche come amo per la pesca con la pasta, ma è ottimale per l’innesco del pellet. Disponibile nelle misure dal 6 al 16.

YOIRO F803 – Pesca in laghetto non è solo pesca al colpo. Anche per il feeder Milo ha realizzato degli ami appositi. In particolare parliamo del modello F803, un amo palettato e senza ardiglione. Presenta il gambo medio – corto, con la punta rientrante e brunita.

Realizzato in sole quattro misure, dal 10 al 16, si adatta perfettamente all’innesco di pellet e mini boiles, oltre naturalmente ad esche naturali come bigattino, verme e mais. Molto resistente e robusto, viene consigliato dagli esperti feederisti inglesi per pescate gravose di carpe ed amur.

CARBON 110 SERIE Y – Molto simile alla già citata Serie K, anch’esso consigliato da molti pescatori per la pesca in carpodromo nel periodo invernale e perfetto per la pesca di ricerca dei cavedani.

La Serie Y presenta il gambo lungo, con la punta dritta e presenta un filo medio – robusto che lo rende perfetto nella pesca di pesci di grossa taglia. Disponibile dal 14 al 24, quindi in base alla misura utilizzata si può variare negli inneschi.

Le misure più piccole ben si adattano a pescate di ricerca con un solo bigattino, mentre le misure più grandi ben presentano inneschi voluminosi come mais, piccoli pellet ed il fiocco di bigattini.

Guarda il video sugli ami per la pesca in carpodromo con Carlo Imperiali: https://www.facebook.com/milofishinginternational/videos/1246628052198658/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *