AGONISMO ASTI: Stefano Renzetti da solo al comando nel Provinciale Seniores colpo

Asti 25/7/2021 Fiume Tanaro località Castello d’Annone
Si è svolta la seconda prova del campionato Provinciale Seniores individuale Astigiano , 33 agonisti di tre diverse Società si sono trovati sulle sponde del Tanaro per contendersi la possibilità di accedere alle prove di Campionato Italiano Individuale Seniores specialità Colpo del 2022.

Le acque del fiume si sono presentate leggermente “colorate “ , dopo qualche precipitazione caduta nei giorni antecedenti la corrente “modesta” non ha potuto far si che decantasse totalmente dalle sabbie e dalla terra che si scaricano nel corso del fiume da piccoli affluenti presenti nel territorio Astigiano, però non è stato negativo ,anzi il livello delle acque è stato l’ideale per la pesca e anche aver “raffreddato” la temperatura del bacino idrico ha permesso ai nostri amici pinnuti di distribuirsi su tutto il campo gara e non solo nella parte più profonda , anzi forse proprio in questo tratto ci sono state delle “sorprese” nei piazzamenti .


Pa
rliamo della gara , perfettamente organizzata dalla società Gloria Tubertini e condotta in modo impeccabile dal Giudice di Gara Bruno Claudio che ha fatto rispettare le norme alle quale attenersi in questo frangente , un encomio anche agli agonisti impegnati che sono stati rispettosi delle regole .

Il primo settore se l’ho è aggiudicato Bevilacqua Roberto della Lenza Astigiana Tubertini che ha realizzato 2710 punti che è anche il miglior peso di giornata , pescando prevalentemente a RBS catturando barbi ,clarius ,alborelle e cavedani sfruttando un buon picchetto , secondo si è piazzato Fiorentino Francesco con 2220 punti e terzo Miccoli Cristian con 2100 , anche loro della Lenza Astigiana Tubertini.

Nel secondo settore un appassionante e “tirata” sfida è stata proposta da Renzetti Stefano e Volonnino Fabrizio entrambi della Lenza Astigiana , pescando per tutta la gara con canne corte l’alborella , l’ha spuntata Renzetti (foto sotto) che ferma la bilancia a 2250 punti contro i 2110 di Volonnino e al terzo posto si piazza Lanfranco Agostino del Gloria Tubertini con 1730 punti .

Il terzo settore (Tecnico) vede fare un piazzamento d’onore, secondo , di Fogliati Massimiliano (foto sotto) del Gloria Tubertini e Campione in Carica dell’ultima edizione del campionato del 2019 , realizzando 2130 punti anch’esso pescando il piccolo ciprinide per tre ore .

dig

Nel quarto settore si sono presentate delle situazioni “diverse” dal solito , in questo settore normalmente gli ultimi picchetti ,che sono anche il fine campo gara , hanno sempre reso molto , invece non è stato così , con una bella gara, prima pescando l’alborella e poi cercando e trovando barbi e clarius Lucarno Giuseppe (foto sotto) del Gloria Tubertini ha la meglio su Macario Simone e Ruggiaschi Roberto entrambi della Lenza Astigiana Tubertini , realizzando 2060 punti contro i 2020 di Macario ,il quale ha pescato impostando la gara con RBS per catturare clasius e barbi e i 1840 punti di Ruggiaschi che ha pescato l’alborella per tre ore .

Alla fine della prova la classifica parziale dopo la seconda prova vede primo con 2 penalità Renzetti Stefano e secondi a pari merito Fogliati Massimiliano e Lucarno Giuseppe con 3 penalità ,ma con il peso che pende per Fogliati , seguiti da Bevilacqua, Fiorentino e Volonnino con 4 penalità , in questo terzetto è avvantaggiato Bevilacqua per un migliore piazzamento , scorrendo la classifica chi avrebbe la possibilità di salire sul podio potrebbero essere Pieri Massimiliano e Carrera Jean Paul forti un 1° di settore realizzato nella prima prova .

Una lunga pausa , poi , il 10 di Ottobre si disputerà la terza ed ultima prova a Masio e lì si assegnerà il titolo di Campione Provinciale Seniores di Asti
Per Match Fishing Massimo Testa

class.progress.camp.prov.seniores dopo la 2 prova

settori 2 prova camp.prov.seniores

Un pensiero riguardo “AGONISMO ASTI: Stefano Renzetti da solo al comando nel Provinciale Seniores colpo

  • 30 Luglio 2021 in 18:19
    Permalink

    è mai possibile che in tutti i servizi su questo sito non si veda un pesce ,una pesatua o qualcosa che assomigli ad un pesce? avete paura che ve li rubiamo?. lo dico perchè devo venire a fare una gara e non mi rendo conto della taglia del pesce.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.