ACADEMY del Fisherman Club Salerno dedicato alle giovani leve

Domenica 6 marzo si e’ svolto il primo incontro dell’ACADEMY del Fisherman Club Salerno dedicato alle giovani leve .

Programma pensato ed ideato da alcuni Soci del Fisherman club Salerno che ha visto coinvolti numerosi ragazzi sotto i 14 anni i quali hanno iniziato a capire i rudimenti della pesca sportiva , ma soprattutto hanno lasciato a casa telefoni e computer per dedicarsi ad una attivita’ salubre ed all’aria aperta !

L’entusiasmo dei giovani è stato più che condiviso dai rispettivi genitori che hanno molto apprezzato l’iniziativa proprio in virtù dei notevoli disagi psicologici creatisi in questo lungo periodo di emergenza sanitaria e di socialita’ ristretta al minimo .

La pesca sportiva e’ socialita’ con sicurezza , infatti le distanze minime tra i praticanti, sono sempre al di sopra del richiesto e gia’ il fatto di essere all’aria aperta, in presenza di aria salmastra di per se’ salubre e rinvigorente, e’ un notevole giovamento per la salute mentale e fisica per i nostri ragazzi e non solo .

I soci del Fisherman club Salerno non solo hanno contribuito a dare una giornata di svago ai tanti ragazzi e ragazzini intervenuti soprattutto per catturare i nostri amici pinnuti , ma hanno investito tempo e passione nel promuovere una attivita’ ricreativa sana oltre che a dispensare numerosi consigli e spiegazioni tecniche .

Non potevano mancare consigli ed esempi di buona condotta, come il rilascio del pescato per rispettare ambiente e natura, insomma un primo incontro con genitori e figli a base di pesca sportiva , sole, mare e buone abitudini !

Prossimo incontro programmato per l’inizio della primavera e con la speranza di minori restrizioni sociali per tutti , ma soprattutto per la salute dei nostri giovani pescatori in erba !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *