FEEDER: 11° CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE FEEDER, GIORGIO GALLI E CRISTIAN SALVI (CAGNACCI TRABUCCO) CAMPIONI D’ITALIA

Il canalbianco a Loreo e Adria ha ospitato l’11° edizione del Camp. Italiano a coppie di pesca con il feeder che si è aggiudicato con 2 penalità la coppia Galli Giorgio e Salvi Cristian della società I Cagnacci Trabucco.

I bergamaschi battono al peso (24.500) le altre coppie che riescono a chiudere a punteggio pieno ovvero Spimpolo Loris e Borin Rino della Cannisti Castelmaggiore Maver con il peso di 22.180 e terzo posto per i lombardi del Team Lanza Pizzi Angelo Giuseppe e Raberzani Riccardo con il peso di 18.910.

Fuori dal podio ma anche loro con 2 penalità i romagnoli del L. C. Riccione Trabucco Olmeda Dino Michele e Carbini Gian Francesco con 17.180 punti.

Come detto per consentire a tutti di partecipare l’organizzazione curata dalla società Futura 2000 Colmic ha deciso di posizionare tre settori A-B-C a Piantamelon (Adria)  e i restanti 10 settori dal D a finire a Cavanella Po (Loreo).

La giornata è stata fredda con brina gelata al mattino e a seguire , nonostante il sole pieno, il vento è stato continuo e molto fastidioso.

La marea: come in gara uno l0’acqua è salita per larga parte della gara, per poi fermarsi, e solo sul finire ha iniziato a scendere.

Gli esperti di questo canale hanno detto di essere rimasti meravigliati per aver trovato più abboccate con acqua in salita e meno con acqua a scendere quando normalmente è sempre stato il contrario.

Gli approcci: c’è chi ha vinto pescando con pastura scarichissima e farcita di pochi raparini vivi e morti , come nel caso di Spimpolo e Borin mentre altri hanno vinto dando qualche pallina di bigattino incollato come nel caso di Salvi e Galli.

Queste radicali differenze di approccio fanno capire che il canale offre più soluzioni e l’importante è trovare quella giusta in base al picchetto che si trova e soprattutto le linee di pesca che andavano individuate giuste fin dal primo lancio.

Linee di pesca: la maggioranza dei pescatori hanno deciso di pescare tra i 15 e i 18 metri , quasi nessuno ha pescato corto.

Curiosità: sull’argine sono state viste alcune delegazioni straniere in trasferta per visionare la gara italiana in previsione del prossimo Mondiale per clubs del 9 e 10 aprile pv.

Anche oggi come in gara 1 gli esterni ne hanno approfittato vincendo il settore come nel caso del settore A di Piantamelon dove i senesi Parri Daniele
e Massi Simone pesano 15.220.

L’assoluto di Piantamelon lo realizzano i due riccionesi Forlani Erminio e Macari Michele con 16.690.

A Fronte Chiatte invece l’assoluto lo realizza la coppia campione d’Italia Salvi e Galli con 14.270 punti.

Come media peso ha premiato di più Piantamelon forse per il fatto della profondità leggermente maggiore.

In ogni caso il freddo che continua a ristagnare sulla zona sta rallentando l’attività del pesce in generale.

classifiche

finale

2 prova

1 prova

Alle premiazioni ha partecipato oltre al Giudice di gara Sergio Gazzabin che ha elaborato le classifiche  anche Marco Fantauzzi e dalla Toscana Franco Lelli delegato nazionale per la specialità feeder.

GALLERIA FOTO DI NATASCIA MANZIN

GALLERIA FOTO DI NATASCIA BARONI 

LE PREMIAZIONI

LE DIRETTE DI DOMENICA 20 MARZO 2° PROVA NATASCIA BARONI

LE DIRETTE DI SABATO 19 MARZO 1° PROVA NATASCIA BARONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *