XII° Memorial Della Tommasina Roberto 2022 vince Da Prato Maurizio della Valdelsa

Nello Scolmatore dell’arno a Mortaiolo, giovedì 11 agosto si sono presentati 35 pescatori per disputare la XII^ Edizione Memorial Della Tommasina Roberto, gara in ricordo del socio della Lenza Apuana Colmic.

Alle ore 8:30 è iniziata la pasturazione pesante effettuata a scodella sulla linea della roubaisienne a 13 metri, dopo 10 minuti è iniziata la gara, alcuni abili pescatori sono riusciti a catturare dei Clarius (pesce gatto americano) e soprattutto dei siluri anche di buone dimensioni che potevano regalare le prime posizioni di settore alla fine delle tre ore di gara.

L’ esca usata dalla maggior parte degli agonisti sono stati i bigattini, anche per Pasturare, incollati con ghiaia, insieme al mais, in alternativa si innescava mamme o vermi di terra in caso di disturbo delle alborelle.

La tecnica maggiormente utilizzata è stata la roubaisienne alla massima lunghezza con galleggianti a vela oppure tradizionali che variavano da 2 a 6 grammi in base all’andamento della marea tenendo bene l’esca in terra in attesa di questi grossi pesci dalla forza mostruosa.

Grazie a quattro siluri del peso totale di 20kg. il bravo Da Prato Maurizio è riuscito a vincere il XII° Memorial Della Tommasina Roberto 2022.

La società Lenza Apuana Colmic ringrazia i soci per l’aiuto prestato per lo svolgimento della manifestazione e tutti i partecipanti presenti a questa della bellissima giornata di pesca.
Ginocchi Pierluigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *