PROVE DI CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE AD OSTELLATO…

 

Ad Ostellato vecchio, dal km 5 al 6, si è disputato oggi il “Trofeo Miky Garisti Dario Tubertini”, alla presenza di 82 pescatori, dei quali molti della Nazionale Italiana compreso il suo C.T.

La gara era molto attesa come test match per il prossimo appuntamento del Campionato italiano individuale di pesca al colpo, che vedrà disputare la sua prima prova proprio domenica 28 agosto sul famoso campo gara ferrarese

Una bella giornata e un buon Ostellato, nel quale i concorrenti hanno pescato a roubaisienne, sia sulla linea dei 13 metri che a 5/6 pezzi di canna, insidiando placchette e breme anche di grossa taglia; qualche carassio e qualche carpetta hanno “variegato” le nasse e offerto qualche brivido diverso. L’esca prevalentemente impiegata è stata il ver de vase, mentre l’alimentazione durante le quattro ore è stata fatta prevalentemente con fouille.

Alcuni hanno tentato la sorte anche con l’inglese, senza però trovare la pescata risolutiva.

Alla fine delle 4 ore di pesca vince il trofeo “Miky Garisti Dario Tubertini” il campione della Lenza Emiliana Tubertini Marcello Corradi con 19.120 punti, secondo assoluto Marco Corsi dell’Aquafans Sensas con 13.150; terzo assoluto Ferruccio Gabba, Lenza Emiliana Tubertini, con 8170.

Da Ostellato, per Match Fishing, Alessandro Bergonzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.