AGONISMO PESARO URBINO: LAGO TAUS DI FANO PROVINCIALE 1^ SERIE PESCA AL COLPO

Domenica 2 aprile, presso il lago Taus in località Bellocchi di Fano, ha avuto inizio il campionato provinciale di pesca al colpo prima serie Pesaro Urbino.

Un bel lago che per caratteristiche e tipologia di pesci si presta molto bene come campo gara per iniziare la stagione agonistica.

Gardon, breme e carassi, rispondono bene alla pasturazione regalando bottini di tutto rispetto. La cattura di breme e carassi di taglia notevole sono determinanti ai fini della classifica .

La taglia di carpe decisamente enormi sconsiglia i concorrenti da una eventuale opzione di pesca , frenati anche dal fatto che dopo tanta fatica il peso convalidato è limitato ai 2kg.

La prova, con tecnica libera , ha visto la totalità dei concorrenti pescare con le RBS, tecnica più redditizia . Il lago , grazie alla sua ottima pescosità, è diventato un punto di riferimento importante per la provincia di Pesaro Urbino.

Qui vengono svolte molte manifestazioni a carattere provinciale e la notevole adesione di tesserati alla federazione ha indotto la federazione provinciale ha promuovere campionati a coppie e squadre a scopo promozionale .

Alla fine della prova con tre settori da 10 concorrenti il migliore è risultato Cristian Gabbarrini del GPS Mondolfo Tubertini con 10320 gr davanti a Ercole Paci dei Pescatori Sportivi Pesaro Maver con 10240 gr e a Vincenzo Vitali del Candelara ASD GPS Trabucco con 3890 gr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *