CARPFISHING: MONDIAL CARP 2023

Dopo 72 ore di gara, lunedì 1 maggio si è conclusa la MONDIAL CUP 2023; una competizione unica nel suo genere, che si svolge allo stesso modo del campionato del mondo di carp fishing. Hanno partecipato 13 squadre provenienti anche da nazioni come la Francia ed il Belgio, tutte composte da 3 coppie (alcune avevano capitano, vice capitano e coppia di riserva). Per il secondo anno consecutivo, Orient Trik Team si conferma campione, segue la squadra di Dudi Baits Italia e sul terzo gradino del podio il team francese Friends Carp Club France. Nella classifica individuale vincono Bruno Patassini e Catalin Vilcu con 309,900 kg (settore A posta 11), secondi Michel e Regny (settore C posta 46) e medaglia di bronzo per Gilberto Scutti ed Emanuele Salvatore (settore B posta 24).
Da segnalare il Big Fish della manifestazione, catturato da Ion Mironov e Gyuri Harkai: amur kg 29,800!
Per la cronaca, io e mio papà, con l’aiuto anche di Andrea Gonnellini, abbiamo pesato un totale di circa 2 tonnellate e 3 quintali di pesce (257 carpe); delle 39 coppie presenti, 37 hanno catturato. Il lago di Pietrafitta, si conferma di gran lunga un campo gara di altissimo livello, numero 1 in Italia e non solo…!
Non è assolutamente semplice organizzare un evento del genere dalla A alla Z: controllare i box, effettuare i sorteggi, pesare tutte le catture ininterrottamente giorno e notte, fare foto e classifiche durante lo svolgimento dell’evento, preparare le premiazioni, è tutto molto impegnativo, ma sono estremamente soddisfatto del risultato finale. Infine ringrazio il negozio Turroni Pesca Sport per il premio offerto alla big carp e per tutto il supporto con i premi dei vincitori saliti sul podio.
L’appuntamento è per la terza edizione, il prossimo 25-26-27-28 aprile 2024… grazie a tutti! 👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *