AGONISMO ASTI: 1° PROVA SELETTIVE PROVINCIALI COLPO

Asti 18/06/23 fiume Tanaro Castello di Annone

Dopo una altra settimana di piogge intense e un altro alzarsi del livello del fiume, lo stesso non si presenta nella migliore forma, acqua veloce e “chiazzata” di sabbia e terra, fredda e turbolenta, insomma una pesca difficile.

Pensare agli amici squamati respirare sabbia e nuotare “forte” in corrente, non sono momenti tranquilli per cercare le esche e alimentarsi delle pasture a loro gettate.

54 agonisti per 4 società coinvolte, la società Gloria Tubertini ha impeccabilmente organizzato la gara, grazie ai ragazzi che si sono prodigati alla palinatura ai controlli esche e alle pesature.

Tutti cercano di catturare alborelle e cebacek sotto riva cercando di sfruttare la morfologia delle sponde , ami piccoli , 20 22 24, innescando barilotti sapientemente “preparati” lenze dal peso che oscilla tra 4×10 a 4×14 fino a qualche galleggiante da 1,25 per provare a prendere qualche pesciolino sul fondo, un picchetto favorevole fa sicuramente la differenza in queste condizioni.

Per poi passare a una pesca sottoriva 4/5 pezzi di roubasienne con galleggianti da 10 a 30 grammi e poi anche a 11mt o 13 mt per i più “temerari”cercando di catturare qualche barbo e qualche clarius.

La classifica vede in testa Bosco Bruno seguito da Patriti Luca entrambi della società Gloria Tubertini e terzo Grolla Davide della San Donato 2010, che hanno sfruttato a dovere il picchetto loro sorteggiato.

Aspettando che il Tanaro si metta a regime normale tutti si ritroveranno sulle sue sponde il 8/10/2023.

Per MF Massimo Testa

classifica di giornata 1 prova camp.prov.2023

classifiche settori 1 prova camp.prov.2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *