REGIONALE VENETO COLPO: A TRECENTA IL PESCATORE MILO SUGLI SCUDI

Il Canal Bianco a Trecenta ha ospitato ieri la terza prova del Regionale Veneto. In questo tratto il canale viene regolato da delle chiuse e quindi non risente dell’ influsso della marea e durante la gara l’acqua potrà’ avere un sali/scendi di qualche centimetro e non sbalzi enormi come ad Adria.

La profondità è un altro fattore che lo differenzia, dal canal Bianco che siamo abituati ad affrontare, infatti a 11 o 13 Mt abbiano 5 pezzi pieni di canna.

Ma veniamo alla pescata; dalle prove dei giorni antecedenti la gara si era visto che le soluzioni erano principalmente 2 , la pesca corta a sei pezzi e poi a 11 o 13 mt in base all’omogenuita’ del fondo ( in certi picchetti era veramente difficile trovare il fondo pari, dovuto alla presenza di massi ), le grammature maggiormente utilizzate per la pesca fuori andavano dai 4 al 15gr in base alla corrente, per la corta dal 0,5 ai 2 gr.

Il regolamento non prevedeva il siluro valido e in questo tratto c’è ne sono veramente tantissimi, infatti anche il saper dosare le esche in pastura è stato un problema!!! Nell’osare troppo con caster e morti nel tentativo di fare la taglia,c’era il rischio di far entrare nel picchetto dei veri e propri mostri che se agganciati, rovinavano la pescata.

Bravissimi i ragazzi dell’ Apsd il Pescatore Milo che con 8 punti vincono la prova, secondi e terzi a 15 punti rispettivamente Cannisti Club Vicenza Colmic e River Club Padova Tubertini.

Concludendo, canale di difficile interpretazione e lo dimostra il fatto che ogni squadra ha avuto uno o due elementi in difficoltà nel venirne a capo.

Un plauso va’ ai ragazzi della Società Canna d’oro per l’organizzazione e al giudice di gara Paolo Betella per la direzione e la stesura delle classifiche.
Appuntamento al 24 Settembre sul fiume più bello d’Italia il Mincio!

Per M.F., Andrea Zanetti, foto di Erica Stefanetto

classifica 3° prova Regionale

GALLERIA FOTOGRAFICA di Erica Stefanetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *