CAMPIONATO ITALIANO CARP FISHING MASCHILE E FEMMINILE

Lo scorso week end si è svolta nello splendido bacino Fipsas di Pietrafitta PG la seconda gara del club azzurro di carpfishing sia femminile che maschile.
In questa occasione, essendo il lago molto grande, gli uomini e le donne hanno gareggiato insieme.
I ragazzi sono 16 coppie in totale, divisi in 2 settori da 8, mentre le ragazze sono 8 coppie m, divise in 2 settori da 4.
Agli uomini è stato assegnato il primo settore (A) e l’ultimo (E), mentre alle donne i due settori centrali (B e C) con i numeri dal 16 al 25.
Alle 7 del venerdì c’è stato il ritrovo al lago, successivo sorteggio e movimento verso le postazioni.
Ora 10 inizio gara, e da subito c’è stato un diversa pescosità in base ai settori.
Per quanto riguarda le donne il settore A, che comprendeva i num dal 16 al 19, ha dato subito dalla mattina stessa le prime catture, mentre nel settore B, dal num 22 al 25, le carpe si sono fatte desiderare un po’ di più.
Ci sono stati diversi approcci nell’affrontare la gara, alcune coppie hanno pasturato molto da subito con sbomb (carico di granaglie e boiles) più catapulta per lanciare le palle, mentre altre hanno concentrato la pasturazione solo con boiles date col cobra.
Le catture sono state tante ed anche con una discreta media kg , soprattutto nel settore A, parte da cui probabilmente entrava il pesce.
Inoltre da segnalare un bel big fish di quasi 20kg portato a guadino dalla coppia Vivani-Gura in postazione A19.
Il settore A è stato vinto dalla coppia Crivaro-Saja con 33 pesci, mentre il settore B dalla coppia Mazzotti-Mainetti, con 16 carpe. Grazie ad un ultimo pesce catturato a soli 5 minuti dal fine gara, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca alle seconde Barluzzi-Galassi.
Un ringraziamento particolare al nostro Ct Ivano de Bortoli che ci ha seguito costantemente e ha sofferto con noi sulle sponde.
E non per ultimo un grazie a Cico Linea Più ed i suoi ragazzi per l’organizzazione della gara.

Per quanto riguarda gli uomini la coppia formata da Cestari Cristian e Trentini Thomas ha vinto il settore A mentre nel settore B i più bravi sono stati Pirazzoli Mattia e Ricci Maccarini Stefano.

A seguire tutte le classifiche sia maschili che femminili ed alcune foto.
La prossima gara sarà nel canale di Ostellato dal 21 al 23 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *